sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàHanna, il film di Joe Wright con Saoirse Ronan, diventerà una serie...

Hanna, il film di Joe Wright con Saoirse Ronan, diventerà una serie televisiva

David Farr, lo sceneggiatore del film, ha deciso di espandere l'universo di Hanna introdotto nella pellicola

Hanna, il film di Joe Wright, sarà adattato per il piccolo schermo.

Amazon Studios ha confermato i piani per la produzione una serie basata sul film di Wright. La serie verrà realizzata in associazione con gli NBCUniversal International Studios.

Lo sceneggiatore del film Hanna, David Farr, sarà anche lo scrittore della serie. Lo scrittore britannico al momento sta sviluppando il copione. Inoltre Marty Adelstein del Tomorrow’s Studios e Becky Clemens saranno i produttori esecutivi. I due verranno affiancati da Scott Nemes e JoAnn Alfano degli NBCUniversal International Studios. Adelstein e Farr hanno collaborato in precedenza proprio alla realizzazione del film Hanna nel 2011.

A tal proposito Adelstein ha affermato: “Sono emozionato all’idea di rivisitare questa fantastica storia. Hanna è stato uno dei progetti migliori della mia carriera e non vedo l’ora di vedere come la storia proseguirà con David Farr.”

Recentemente Farr ha lavorato alla serie “The Night Manager” per la BBC/AMC che ha riscosso un successo notevole.

La serie di Amazon sarà sia un thriller abbastanza complesso sia una storia di formazione della protagonista adolescente. Lo show seguirà le vicende della straordinaria giovane ragazza mentre cerca di fuggire da un agente della CIA sulle sue tracce in missione segreta e di capire chi sia veramente.

Nel film del 2011 la protagonista Hanna, era interpretata dall’attrice Saoirse Ronan. Nel film vi erano anche gli attori Eric Bana e Cate Blanchett.

Michael Edelstein, presidente degli NBCUniversal International Studios, ha dichiarato: “Dal momento in cui JoAnn Alfano ed io abbiamo visto Hanna,abbiamo capito che sarebbe stato un telefilm incredibile. Per fortuna anche secondo (lo sceneggiatore)David Farr c’erano più storie di Hanna da raccontare e ha voluto rivisitare questo fantastico mondo. Siamo emozionati di lavorare con David, Marty Adelstein e Becky Clemens che condividono la nostra stessa passione per questa storia avvincente. Il team di Amazon ci ha supportato in modo incredibile e siamo felici che lo show andrà in onda su una piattaforma che continua a produrre contenuti eccezionali.”

Non ci resta che attendere nuove notizie sull’emozionante progetto visto il successo che ebbe la pellicola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME