mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSpettacoloCinemaHarry Potter arriverà agli Universal Studios di Hollywood

Harry Potter arriverà agli Universal Studios di Hollywood

Il mondo magico di cui è protagonista il mago più potente di tutti i regni arriva nel cuore di Hollywood esattamente negli Universal Studios uno dei più grandi studi cinematografici statunitensi . Un luogo in cui accadono vere e proprie magie .

Una di queste ha impiegato ben cinque anni prima di diventare reale , parliamo del The Wizarding World of Harry Potter che aprirà presso gli Universal Studios Hollywood il 7 aprile 2016.

L’esperienza consentirà di guidare i veri appassionati della saga in un mondo interamente dedicato ad Harry Potter . Ogni particolare è stato studiato per essere il più fedele possibile agli ambiente della storia .

parco-a-tema

 

Il parco tematico è già stato inaugurato il 18 giugno 2010 ad Orlando, Florida. Sorge all’interno di Universal’s Islands of Adventure, parco a tema di proprietà della casa di produzione Universal Pictures, all’interno del Universal Orlando Resort, il quale riproduce fedelmente alcuni dei più famosi luoghi immaginari, come ad esempio Jurassic Park.

In The Wizarding World of Harry Potter sono riprodotti i principali luoghi della saga: Hogwarts, Hogsmeade, la Foresta Proibita e molti altri. L’area ospita tre grandi attrazioni tratte dalle avventure presenti nei libri e nei film: Dragon Challenge, il Flight of the Hippogriff ed “Harry Potter and the forbidden journey”.

Un video promozionale è già stato pubblicato e vede protagonista Evanna Lynch nota per il ruolo di Luna Lovegood .

 

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME