venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Heaters, primo trailer della serie remake del film “Schegge di Follia”

E’ stato diffuso online il primo trailer della nuova serien tv Heaters, reboot televisivo del film del 1989 Schegge di Follia, black comedy che raccontava la storia di un gruppo di ragazze del college accomunate dallo stesso nome che incutono timore nella scuola che frequentano.

Protagonisti della pellicola originale erano la giovane Veronica Sawyer e il fidanzato ribelle Jason “J.D.” Dean, interpretati rispettivamente da Winona Ryder e Christian Slater, che si trovavano in contrasto le Heather.

La serie tv ha rivisitato il soggetto originale trasformando le tre crudeli Heaters in esponenti di categorie considerate in qualche modo emarginate: Heather McNamara è una ragazza omosessuale di colore; Heather Duke è un ragazzo, che in realtà si chiama Heat, il quale si identifica come genderqueer; Heather Chandler è infine una ragazza sovrappeso.
Dal trailer si intuisce che la serie toccherà tematiche inerenti la discriminazione e le minoranze e includerà scene violente al pari del film originale.

Tra i membri del cast figurano Grace Victoria Cox (Under the Dome) e James Scully (Quantico) che vestiranno i panni di Veronica e JD. Gli interpreti delle tre Heater saranno invece Melanie Field, Brendan Scannell e Jasmine Mathews.

Prenderà parte alla serie anche l’attrice Shannen Doherty, che nella pellicola originale interpetava Heater Duke. Celebre per aver interpretato il ruolo di Brenda Walsh nella serie tv Beverly Hills 90210 e quello di Prue Halliwell in Streghe, la Doherty aveva condiviso già lo scorso novembre la gioia di essere tornata sul set dopo aver vinto la sua battaglia contro il cancro.