venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloCinemaHilary Duff: in quali attività si è impegnata l'attrice dopo la nota...

Hilary Duff: in quali attività si è impegnata l’attrice dopo la nota serie di “Lizzie McGuire”?

La conosciamo tutti come Lizzie McGuire, ma il suo vero nome è Hilary Duff. Si tratta di una attrice statunitense che negli anni è diventata famosa in tutto il mondo. A ben vedere, la sua personalità è davvero poliedrica: scopriamo perché!

Hilary Duff nasce in Texas nel 1987 e fin da bambina la madre l’ha spinta a entrare nel mondo dello spettacolo. Ecco perché Hilary e sua sorella Haylie -anch’essa attrice- si trasferirono a Los Angeles. Proprio in questa città californiana, le sorelle Duff parteciparono a molti provini; le loro prime esperienze si realizzarono registrando spot pubblicitari: solo dopo raggiunsero il gran successo.

Infatti, Haylie Duff diventerà famosa per il suo ruolo in “Settimo Cielo“; Hilary, invece, otterrà una certa fama grazie alla sua interpretazione in “Lizzie McGuire“. La serie fu trasmessa a partire dal 2001 fino al 2004 (negli USA) su Disney Channel. “Lizzie McGuire” diventerà una delle serie più seguite sul canale con ascolti esponenziali.

Quindi, al termine delle due stagioni, la Disney offrì a Duff la possibilità di iniziare altri progetti. Ma l’attrice, ormai cresciuta, rifiutò per intraprendere la carriera sul grande schermo; anche se, prima di arrivare al cinema, Hilary ebbe ruoli importanti all’interno di note serie televisive. Da “American Dreams” (2003) a “Ghost Whisperer” (2009) e “Gossip Girl” (2009).

Accanto e dopo la carriera televisiva, tuttavia, la Duff viene scelta per alcuni ruoli cinematografici. La ritroviamo in film di successo come: “Una scatenata dozzina” (2003), “Cindarella Story” (2004), “Nata per vincere” (2004), “The Perfect Man” (2005) e “Greta” (2009). Ma a stupirci della Duff è la sua personalità artistica versatile e poliedrica.

Infatti, Hilary è diventata famosa non solo come attrice, ma anche per la sua carriera da cantante. Basti pensare che dal 2002 ad oggi ha pubblicato 10 album vendendo 20 milione di copie in tutto il mondo! Ma ancora, Hilary Duff si è affermata anche come stilista, realizzando un marchio tutto suo e collaborando con case di moda di grande successo. Inoltre, dal 2010 al 2013, l’attrice è stata impegnata nella stesura di una trilogia di romanzi “Elixir”,Devoted” e “True“. I libri ottennero un successo incontenibile diventando bestseller in una settimana!

Hilary, inoltre, detiene il “record” di aver presentato due volte il “Teen Choice Awards“, nel 2005 e nel 2007. Attualmente è mamma del piccolo Luca Cruiz, avuto nel 2012 dal suo ex marito Mike Comrie. Ancora oggi è impegnata nella carriera d’attrice, nella serie tv “Younger” che accompagna a molte attività filantropiche!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME