giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloCinemaHit estive: Tommaso Paradiso, il Re Mida della musica italiana

Hit estive: Tommaso Paradiso, il Re Mida della musica italiana

Cambi stazione radio e becchi “Pamplona” e “L’esercito del selfie”. Rigiri e ti ritrovi a canticchiare l’ultimo brano di Nina Zilli “Mi hai fatto fare tardi” che vede, anche, la scrittura di Calcutta. E ancora: “Partiti Adesso” di Giusy Ferreri. Tutte queste hit hanno un punto in comune: Tommaso Paradiso come co-autore dei testi.

Insomma, il front-man dei Thegiornalisti sta vivendo un momento d’oro, non solo con la band. Dopo la prima parte del “Completamente Senza Tour” che li ha visti riempire i due palazzetti più importanti d’Italia (Mediolanum Forum di Assago e Palalottomatica di Roma), la band romana è pronta ad affrontare l’estate e i relativi live sparsi per la penisola italiana. Inoltre, di recente è stato annunciato che sarà proprio Tommaso Paradiso a curare la colonna sonora del cinepanettone di Fausto Brizzi con Christian De Sica “Poveri ma ricchissimi” (il sequel del film uscito l’anno scorso con Gabbani dietro la parte musicale).

tommaso paradiso
Selfie di Tommaso Paradiso e Christian De Sica nei camerini di “Che Tempo che Fa”.

In meno di una settimana, poi, boom di visualizzazioni per “Riccione”. La canzone, in tipico mood Thegiornalisti, racconta del periodo estivo con relativi amori appena sbocciati o terminati. Sonorità anni’80 e con riferimenti a Baywatch che ne faranno uno dei tormentoni dell’estate 2017.

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME