giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

H&M Conscious Exclusive 2017: la collezione “Bionic” con rifiuti marini plastici

Negli ultimi anni stiamo assistendo all’emergere di nuove tendenze volte alla cura della persona e del pianeta che popoliamo. Vari settori hanno cercato di adeguarsi a questo mutamento e anche la moda lavora in questa direzione. Una recente dimostrazione, arriva da un marchio molto amato dai giovani: H&M che ha prodotto una nuova collezione “Conscious Exclusive 2017” attraverso cui sono stati realizzati degli abiti particolari. H&M

Si tratta, infatti, di un’innovativa modalità produttiva che vede l’utilizzo di rifiuti plastici marini riciclati. Il processo effettivo vede la creazione del poliestere chiamato “Bionic”. Con essi, hanno preso vita abiti sia da donna sia da uomo ma anche delle idee per i più piccoli. Inoltre, all’interno dei negozi fisici e virtuali sarà possibile acquistare degli oli biologici.

L’attitudine di H&M è proprio quella di avvicinare le persone a questo tipo di stile che non esclude, assolutamente, l’eleganza, la cura dei dettagli e l’originalità. Ciò sottolinea, ancora una volta, come le richieste degli acquirenti diventino sempre più importanti ed incalzanti. Ormai, il termine “Prosumer” è divenuto realtà e le strategie di marketing messe in atto dalle molteplici aziende non dovrebbero sorprendere nessuno. Ecco, allora che riuscire ad intercettare ed anticipare le correnti di pensiero diffuse nella popolazione diventa necessario e la scelta di avere come testimonial la modella Natalia Vodianova, da sempre, vicina alla tematica si è rivelata efficace.

H&M