sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloI 7 Super Saiyan più brutti della saga di Dragon Ball: ecco...

I 7 Super Saiyan più brutti della saga di Dragon Ball: ecco chi sono!

Come è noto, il Super Sayan più famoso di tutti  i tempi è Goku. Goku è il protagonista di un manga giapponese chiamato Dragon Ball, che ha conosciuto un enorme successo in tutto il mondo a partire dai primi anni Novanta.

Ma siamo sicuri che tutto questo non c’è bisogno di ripeterlo. In questo articolo vorremmo soffermarci su alcune tra le più misconosciute e inquiete trasformazioni del ragazzo-scimmia più violento e affamato di tutto il Giappone; ma non solo!

La trasformazione in Super Sayan, guai a voi se non sapete di cosa parliamo, non è un’esclusiva del nostro protagonista, ma viene sfoggiata con gran soddisfazione da altri suoi amici, che dopo di lui imparano a compierla a pieni voti.

La trama di Dragon Ball, come anche i muri sanno, a quel punto prende una strana piega, e le trasformazioni si moltiplicano a dismisura, costringendo l’esegeta più accorto e paziente a stilare immensi cataloghi e organizzare intere biblioteche per catalogare tutto questo fiorire di trasformazioni luccicanti. Il risultato è uno sfoggio immotivato di muscoli, urletti pseudo-comici e sforzi del diaframma davvero fuori misura.

Noi ne abbiamo scelte sette che non ci sono piaciute, anzi, che hanno fatto venire la nausea a tutti i veri appassionati di questo manga (e relative opere derivate).

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti, e non esitate a taggare i vostri amici su Facebook, a condividere questo articolo se vi è piaciuto o a dare consigli su come migliorarlo. Buona lettura!

  1. SSJ Full Power

Piccolo ripasso: la manifestazione del Super Sayan è un evento di portata leggendaria. Si dice che accada una volta ogni 1000 anni, e che ciò basti a dimostrare che si tratta del guerriero più forte dell’universo. Tutti noi ricordiamo la trasformazione di Goku, che gli ha permesso di avere il potere necessario per distruggere il nemico più potente: Freezer.

Dopo aver tentato svariati Kai-oh Ken, Goku è al limite, e Freezer invece non ha raggiunto neanche il 100% delle possibilità della sua ultima trasformazione. Alza con la telecinesi il povero Krilin, e lo fa esplodere tra una risata e l’altra. Goku non ci sta, perde il controllo, la sua aura si spande, e un attimo dopo i suoi capelli sono dorati. E’ il Super Sayan della leggenda!

Più nel dettaglio, sottolineiamo che un Super Sayan “è un Sayan che ha superato il proprio limite ed è giunto a un nuovo livello di incommensurabile potenza”. Ora c’è un problema: se il Super Sayan si raggiunge tramite la perdita del controllo, che serve a superare il proprio limite, che senso ha il Super Sayan Full Power?

Ricapitolazione per quelli che se lo sono perso: il Super Sayan Full Power è uno stadio del Super Sayan che può essere mantenuto anche in condizioni normali. In breve, è ciò che si ottiene quando si mantiene la trasformazione in Super Sayan anche dormendo. Goku eGohan (il figlio!) sviluppano questa tecnica durante un allenamento nella Stanza dello Spirito e del Tempo.

Quando escono, sono tutti e due trasformati, ma sono tranquilli e rilassati, rientrano in casa, fanno due chiacchiere con Chichi, fanno pranzo, schiacciano un pisolino. I loro capelli restano biondi e belli sparati verso il cielo, e quando il Cell Game comincia loro arrivano a bordo campo trasformati, ma sempre nella loro modalità zen.

Che fine ha fatto la clausola “superare il limite per raggiungere un nuovo livello di forza?”. Quando Goku vede morire il suo amico per mano di Freezer inizia ad avere degli spasmi incontrollati e a tremare. Ricorda un po’ Remus Lupin la notte che dimentica di prendere la pozione per Lupi Mannari Smemorati.

In un cartone animato per bambini preadolescenti si vede Goku, il protagonista buono e gentile, spalancare le fauci che sembrano trasformarsi in dentatura da orso o da vampiro, le pupille per un attimo svaniscono, le tempie sono percorse da nervi a fior di pelle.

Se Goku non fosse stato “pronto”, avrebbe perso tutta la sua umanità e si sarebbe tramutato in una bestia assassina assetata di sangue alieno, e avrebbe fatto a brandelli Freezer molto prima di sbagliare il colpo e lasciarlo fluttuare per lo spazio siderale. Altro che Full Power e trasformazioni “sotto controllo”.

Fonte: mangaforever.net

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME