giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalcioIbarbo e l'addio flash dopo appena un mese di permanenza al Cagliari...

Ibarbo e l’addio flash dopo appena un mese di permanenza al Cagliari Calcio. Ora come cambierà la squadra di Rastelli?

Ibarbo, l'addio definitivo al progetto Cagliari di Giulini. Il Sagan Tosu lo acquista appena un mese dopo il ritorno della punta in Sardegna. Nessun collegamento con i fatti tra lui e la tifoseria.

Ibarbo vola via per trasferirsi in Giappone dopo appena un mese di permanenza

Per il Cagliari Calcio è un momento molto intenso vista la situazione difficile in cui versa la squadra. Oltre ai problemi relativi alla rosa si aggiunge la partenza inaspettata di Victor Ibarbo dall’isola in cui era tornato per rimettersi in gioco. La notizia risale a ieri pomeriggio quando il giocatore si è imbarcato all’aeroporto di Cagliari per raggiungere la sua nuova destinazione in Giappone e più precisamente al Sagan Tosu che l’avrebbe acquistato dal Cagliari per 3 milioni circa. In Giappone si spera che riprenda a giocare come ai bei tempi della maglia rossoblù. La cessione inaspettata sarebbe avvenuta per via del nuovo progetto Cagliari con al comando Massimo Rastelli che non avrebbe più bisogno di una seconda punta come Ibarbo in rosa e non per la difficile situazione che Ibarbo ha affrontato con i tifosi della Nord che l’hanno additato come “traditore”.

Senza Ibarbo nessuna punta di velocità, come cambia la formazione ideale del Cagliari

Ora che Ibarbo è ceduto Rastelli manca di un uomo fondamentale che fruisca da seconda punta in aiuto di Borriello e utile sostituito con Sau in attacco. Ibarbo ha dimostrato di essere al top della forma anche la scorsa settimana contro l’Inter. Entrato appena 15 minuti prima del termine della partita ha creato più azioni clamorose per i compagni e più velocità di gioco, cosa molto importante per sorprendere i nerazzurri.

Ora a restare a disposizione di Rastelli ci sonopoche risorse che possano sostituire un attaccante così. Sau non è in grado di smarcarsi abbastanza velocemente per intercettare i cross che gli provengono dai compagni e Borriello non può svolgere il compito di due punte differenti allo stesso tempo. Joao Pedro resta sempre sulla trequarti in supporto ma non può sostituirlo. barella è molto bravo a smarcarsi ma manca di quella velocità particolare tipica di Ibarbo pronto a scattare. Il suo posto potrebbe essere assegnato al nuovo arrivato Han Whang Son che in questi giorni è stato testato in allenamento e sembra che si trovi bene nella parte destra dell’attacco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME