venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoQuarta categoria per Ibrahimovic? Un piccolo club ci "prova"

Quarta categoria per Ibrahimovic? Un piccolo club ci “prova”

La geniale trovata del Rot-Weiss Oberhausen, un club che milita nella quarta categoria tedesca e che per garantirsi le prestazioni di Zlatan Ibrahimovic farebbe davvero dei passi falsi.

Zlatan Ibrahimovic, si sa, non è certamente il calciatore più umile della storia. Sebbene lasci talvolta trasparire un velo di ironia, non sembra infatti avere troppi problemi a definirsi “leggenda” o “Dio”. Ieri il 34enne svedese, che ha militato a lungo anche nella nostra Serie A, ha lasciato intendere di pensare a sé stesso ancora in questi termini: considerando che si è conclusa da poco la sua esperienza al Psg, dopo aver vinto l’ennesima Ligue 1 e la Coppa di Francia, Ibra “Cadabra” ha risposto alle domande dei giornalisti su un suo possibile ritorno in Svezia, date le indiscrezioni che lo vorrebbero vicino al Malmö, squadra che lo ha lanciato sul palcoscenico dei professionisti. La risposta di Zlatan, sintenticamente, è stata: “Sono ancora troppo forte per andare a giocare in Svezia”. Attualmente, il capocannoniere stagionale del campionato francese è senza contratto e ogni giorno spunta sui quotidiani sportivi una nuova squadra pronta ad ingaggiarlo, anche se il Manchester United è quella che pare avere le maggiori possibilità di raggiungere un accordo con il giocatore. Però, ci sono delle novità: si profila infatti la possibilità della quarta categoria per Ibrahimovic. Il Rot-Weiss Oberhausen, un modesto club tedesco, si è lanciato nella mischia, sperando di garantirsi in maniera alquanto stravagante le prestazioni di Zlatan.

Zlatan Ibrahimovic. Fonte: (trancazos.com)
Mondi paralleli: quarta categoria per Ibrahimovic? (Fonte: trancazos.com)

In un comunicato di ieri comparso sul sito ufficiale dell’Oberhausen, si dice che: “Il direttore sportivo Frank Kontny cercava un attaccante potente nel gioco aereo ed è cosciente della situazione di Ibrahimovic come giocatore libero. L’internazionale svedese, anche chiamato Dio, ha realizzato molte doppiette e molti hat-trick per il Psg nel campionato francese. Adesso, Ibrahimovic è libero e il club gli ha fatto un’offerta”. Ma, nei fatti, come convincere l’ormai ex calciatore del Psg? Molto semplice: mettendo sul piatto una serie di bonus tanto stravaganti quanto irrinunciabili. Eccoli in ordine:

1 – Innanzitutto, nel caso in cui si riuscisse ad ottenere la quarta categoria per Ibrahimovic, la città di Oberhausen adotterà la monarchia e nominerà Ibrahimovic re;

2 – Il König Pilsener (la marca della birra che da nome allo stadio dell’Oberhausen), cambierà ovviamente nome in Ibrahimovic Pilsener;

3 – La nuova tribuna sarà costruita interamente rifornendosi da Ikea;

4 – Al posto delle salsicce Bratwurs, nello stadio si venderà solo cibo svedese;

5 – La Ebertbad (una vecchia piscina chiusa tempo fa e diventata un centro culturale) sarà riaperta secondo le volontà di Ibrahimovic, nel caso in cui voglia fare una nuotata;

6 – Lo stipendio di Ibrahimovic sarà pagato da Evo (impresa che fornisce energia in città e che rappresenta uno dei principali sostenitori del club).

Vedremo cosa deciderà Zlatan, però l’idea della quarta categoria per Ibrahimovic in questi termini meriterebbe almeno un pensierino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME