”Il Corvo” ritorna con il reboot del gennaio 2017

0
455

A ben 23 anni di distanza, il frutto della matita di James O’Barr ritorna riaprendo un capitolo cinematografico che sembrava ormai concluso. Il film, Il Corvo, trasposizione dell’omonimo fumetto, infatti si era presentato al mondo del cinema nell’ormai lontano 1994.

Tutti ci ricordiamo del protagonista, The Crow o Eric Draven, l’iconico dark hero, vestito di nero, truccato da pierrot. Egli ci raccontò attraverso l’interpretazione del compianto Brandon Lee e dietro la regia di Alex Proyas, una cupa storia di vendetta in primis, ma soprattutto di amore. Perciò questo film può essere sia ”il nero” che ”il bianco”, sia ”il giorno” che ”la notte”, sia ”l’aspro” che ”il dolce”, molto dolce, ma…o lo si odia o lo si ama.

scena film ''Il Corvo''
scena film ”Il Corvo”

Che dire, nel ’94 quello che fu conosciuto con la fama di “film maledetto” ebbe un successo enorme. Nonostante gli altri 3 sequel finiti nel dimenticatoio, il carisma dell’originaria interpretazione infatti non è mai stata dimenticato ad hollywood. Il proposito per un remake è passato di mano in mano nel corso degli anni e a vari attori è stata offerta la parte del protagonista tra cui Tom Hiddleston, Bradley Cooper, Luke Evans.

Parliamo di un cult movie, a cui cercheranno di dare un nuovo aspetto, questa volta, il regista Corin Hardy e il sempre più in ascesa attore hawaiano Jason Momoa, meglio conosciuto come il Khal Drogo de Il Trono di Spade o il supereroe dell’universo DC Comics Aquaman in Batman v Superman e Justice League.showbiz-jason-momoa

Un percorso quindi piuttosto faticoso quello della produzione di questo reboot, ma che sembra essersi concluso e a noi non resta altro che attendere l’inizio delle riprese proprio questo gennaio e sperare in un risultato finale che faccia tacere i dubbi di tutti…in ogni caso ”non può piovere per sempre”.