venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

“Il domani tra di noi”: una storia d’amore e sopravvivenza

Le prossime due settimane di novembre saranno particolarmente intense sotto il profilo cinematografico. Il 23 di questo mese, infatti, oltre al film “American Assassin” sarà trasmesso nelle sale italiane anche “Il domani tra di noi“. La pellicola è tratta dal romanzo di Charles Martin intitolato “The Mountain Between Us” e cioè “La montagna tra di noi” del 2011.

Trama                                                                                                                        La vicenda ha come protagonisti Ashley e Ben. Lei è una scrittrice, lui un medico. Il loro incontro è casuale: entrambi devono dirigersi verso est, a Salt Lake City. Ashley, interpretata dalla inimitabile Kate Winslet, deve andare al suo matrimonio. Ben, interpretato da Idris Elba, invece, è di ritorno da una conferenza medica. Ebbene, il volo che i due protagonisti devono prendere viene annullato; per questo, ancora estranei, i due decidono di affittare un aeroplano privato. Durante il volo, però, il pilota ha un attacco di cuore e muore, l’aeroplano precipita. Ben e Ashley sono salvi, anche se il dottore si è rotto delle costole e una gamba. Da questo momento ha inizio per i due una complessa storia d’amore e di estrema sopravvivenza.

Ben è anche uno scalatore e decide di aiutare Ashley a raggiungere comunque in tempo il suo matrimonio. Ma i protagonisti incontreranno continui pericoli e ostacoli. Come finirà la vicenda?

Già solo a leggerla, la trama appare accattivante e avvincente. Il film fissa l’attenzione e la curiosità dello spettatore. Non importa ciò che accade aldilà della montagna, l’importante è che Ashley e Ben si salvino e che Ashley si sposi…o forse no. Pare, infatti, che la strana vicenda in cui sono coinvolti conduca i protagonisti a provare un sentimento per l’altro

Insomma, pare proprio che “Il domani tra di noi” sia un film che meriti tanto. Ed infatti, non è un caso che negli USA abbia già raggiunto il Box Office!