giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Il grande successo di Masha e Orso

0

Dopo il grande successo avuto in tv e al cinema, arriva, oltre alle nuove puntate in programma questo mese, anche una produzione spin off del cartone: “I racconti di Masha”, una serie articolata in 26 episodi da 5 minuti ciascuno, in cui la piccola peste russa narra ai piccoli spettatori fiabe popolari e storie inedite. La società romana Dall’Angelo Pictures ha già raggiunto un accordo per la sua distribuzione in Italia. Fu proprio la Dall’Angelo nel 2011 a scoprire il cartone russo e a portarlo nel nostro Paese. La nuova serie “I racconti di Masha” verrà trasmessa in chiaro da Rai YoYo e successivamente da DeA Junior. Dall’Angelo Pictures sta chiudendo accordi con Koch Media per l’homevideo e con Mondadori per la distribuzione in edicola.

Masha e Orso in un episodio della II serie
Masha e Orso in un episodio della II serie

Secondo il direttore di Rai Ragazzi Massimo Liofredi ”la serie è diventata un successo per le famiglie di tutto il mondo grazie alla sua doppia capacità di essere divertente e di educare. Il rapporto tra Masha e Orso è una metafora di come un bambino possa interagire con il mondo degli adulti e fa comprendere ai più piccoli cosa sia la vera amicizia, l’affetto e la libertà di essere creativi in maniera divertente e intelligente. Per queste ragioni Masha e Orso sono ormai diventati i nuovi beniamini del pubblico giovanissimo, delle mamme e dei papà” ha concluso il Direttore. La serie è infatti pensata e realizzata per avere il duplice scopo di intrattenere e, allo stesso tempo, di educare i bambini in età prescolare a relazionarsi con il mondo degli adulti.

La serie “Masha e Orso” è basata su una vecchia fiaba molto popolare in Russia in cui una bambina incontra un grosso orso, a cui riesce a sfuggire. Al contrario, nella serie è l’orso che cerca di sfuggire alla pestifera Masha.