Il ponte delle spie

0

Il ponte delle spie è un film del 2015 diretto da Steven Spielberg . Una distribuzione 20th Century Fox per la sceneggiatura di Matt Charman e Joel ed Ethan Coen .

Gli sceneggiatori  hanno preso spunto dalla straordinaria esperienza di vita di Donovan, si sono ispirati a fatti realmente accaduti . Il film racconta la storia di James Donovan interpretato da Tom Hanks , un avvocato di Brooklyn che si ritrova al centro della guerra fredda quando gli viene assegnato l’incarico di negoziare il rilascio di Francis Gary Powers, un pilota il cui aereo spia U-2 è stato abbattuto sopra l’Unione Sovietica.

tom-hanks-ponte-delle-spie

 

Il titolo del film “Il ponte delle spie” fa riferimento a un ponte realmente esistente a Berlino. Luogo che una volta univa la zona est e quella ovest, oggi noto come Ponte di Glienicke. Il soprannome datogli è dovuto al fatto di essere stato zona di scambi di prigionieri tra i servizi segreti americani e quelli della Germania Est.

Tra gli attori troviamo Tom Hanks , Billy Magnussen, Amy Ryan, Alan Alda , Eve Hewson, Domenick Lombardozzi ,Austin Stowell, Mark Rylance, Sebastian Koch , Michael Gaston , Peter McRobbie , Doris McCarthy , Jon Donahue, Stephen Kunken.

Il film sarà nelle sale il 16 Dicembre 2015 !

NESSUN COMMENTO