venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Il Principe abusivo sbarca al teatro

0

Il principe abusivo è un film del 2013 diretto da Alessandro Siani , segnando il suo esordio come regista . Il film ha da subito riscontrato un grandissimo successo al botteghino arrivando ad incassare un totale di 14 341 972 di euro .

Il racconto affronta la storia del napoletano Antonio De Biasi che si innamora di una principessa Letizia  di un piccolo principato dell’Europa nord-occidentale . In realtà durante il racconta la principessa rivolge le sue attenzioni al povero Antonio solo per profitti personali . Infatti Letizia d’accordo con il padre e su suggerimento del ciambellano Anastasio dovrà inscenare una storia d’amore con Antonio e finire sui giornali di gossip , che le daranno l’opportunità di trovare un pretendente . Ma , purtroppo il povero Antonio che “ campa “ con occasioni trovate qua e là si innamora veramente della principessa . Nella conclusione il film ci mostra come l’alta nobiltà è cieca dinanzi l’amore .

principe-abusivo-
Siani e De Sica in una delle scene del film

Alessandro Siani e Christian De Sica porteranno questa storia “ fiabesca “ al teatro dal 1 al 7 Dicembre . Già trentamila biglietti in prevendita sono stati venduti e Siani si aspetta un gran successo . Nel cast Siani interpreta il “povero” Antonio De Biase, innamorato della bella principessa Letizia (interpretata da Elena Cucci al posto di Sarah Felberbaum), affiancata dal ciambellano Anastasio-De Sica. Nel cast : Luis Molteno (nella parte del re, che nel film era Marco Messeri), Stefania di Francesco (che sostituisce Serena Autieri nel ruolo di Jessica), Ciro Salatino (che sarà il principino Gherez), Antonio Fiorillo e Raffaele Musella (Sasone e Lelluccio).

I due attori promettono però delle aggiunte sceniche al copione , con l’aggiunta di alcune musiche e uno spettacolo speciale la notte di Capodanno alle 2 di notte.

Non dovremmo far altro che sederci e cominciare a ridere !