venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaCronaca esteraIl ritorno prossimo di Mina

Il ritorno prossimo di Mina

La più grande cantante di tutti i tempi sarebbe quasi pronta a ritornare con un nuovo progetto discografico. Quest’informazione arriva direttamente dal suo “Mina Fan Club” che informa, prima dell’ufficializzazione, della recente acquisizione dell’etichetta discografica PDU ad opera del figlio Massimiliano Pani.

mina

 

I prossimi dischi della “Tigre di Cremona” saranno pubblicati, dunque,  su etichetta PDU Music & Production anche se non è ancora chiaro chi li distribuirà effettivamente. Mina starebbe lavorando a un nuovo album, forse doppio e non solo di inediti. Inoltre, indiscrezioni portano alla possibilità di un lavoro discografico in coppia con Adriano Celentano. I due hanno già lavorato insieme in “Mina Celentano” del 1998 con oltre un milione e mezzo di copie vendute.

Infine, in questi giorni è arrivata la notizia che alla cantante verrà assegnato dal Comune di Milano il riconoscimento chiamato “Ambrogino d’Oro”. Si tratta di  una medaglia che in passato è stata consegnata, per quanto riguarda i musicisti e i cantanti, a Alberto Fortis, Fabio Treves, Eugenio Finardi, Enrico Intra, Caterina Caselli, Fabrizio De André (alla memoria), Walter Valdi (alla memoria). A ritirarla, si presuppone, sarnno il figlio o la figlia dato che ha rinunciato alle apparizioni pubbliche.

Ecco cosa scrive il ‘Mina Fan Club’:

Tramite suo figlio, Mina ha fatto sapere di essere molto contenta del riconoscimento e delle motivazioni per le quali le è stato attribuito, ricordando però di aver rinunciato da tempo alle uscite pubbliche: è probabile, pertanto, che a ritirare il premio saranno quindi lo stesso Massimiliano oppure la figlia Benedetta Mazzini Crocco”.

mina

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME