sabato, Aprile 20, 2024
HomeTechIl robot di Android lancia una nuova sfida

Il robot di Android lancia una nuova sfida

L’onda del meritato successo cavalcata da Google sembra davvero non aver limiti. Il nuovo progetto in cantiere è ora quello denominato Marshmallow.

Ovviamente Google non sta lavorando a una morbida caramella, bensì a un nuovo piano pronto a rivoluzionare il web in generale, dai pc agli smartphone: la fusione tra Android e Chrome OS.

Il piccolo robottino verde è ormai universalmente riconosciuto e nonostante la sua eterna lotta con la Apple, resta uno dei colossi del settore. Il sistema operativo ideato e progettato da Google è in procinto di lanciare il nuovo aggiornamento 6.0 Marshmallow che però avrà una novità assoluta, riportata già dal Wall Street Journal.

Esattamente come successo già tra Microsoft e Windows, l’obiettivo di Google è quello di unire il sistema operativo Android degli smartphone al software per computer Chrome OS. Nonostante non abbia un grande valore sul mercato infatti, Chrome è un software dal basso costo e dalla velocità di avvio molto rapida ed essendo un open space è facilmente gestibile anche da aziende minori, ma grazie alla fusione con Android, prevista per il 2017, sarà sicuramente destinato a crescere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME