sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloCinemaIl Sole a mezzanotte: Bella Thorne e Patrick Schwarzenegger, l'XP e un...

Il Sole a mezzanotte: Bella Thorne e Patrick Schwarzenegger, l’XP e un mare di lacrime

“Il Sole a Mezzanotte” (titolo originale Midnight Sun per la regia di Scott Speer), in uscita il 22 marzo. Tre sale gremite di adolescenti provenienti da tutt’Italia, non solo per il film ma soprattutto per ammirare una delle giovani attrici più amate degli ultimi anni: Bella Thorneil sole a mezzanotte

L’attrice statunitense, con all’attivo molti ruoli in serie tv prestigiose a tal punto da consacrarla come una teen-idol di tutto rispetto, arriva con un lungo e scollato abito rosso fuoco per omaggiare la premiere capitolina. Di sicuro, non si aspettava un clima gelido e tagliente tuttavia a fine proiezione non risparmia autografi e selfie con i fan sul red carpet allestito per l’occasione. Disponibile e aggraziata, non perde l’attitude rock che la contraddistingue, rispondendo alle domande dei presenti in sala circa i prossimi progetti lavorativi, la difficoltà del ruolo di Katie (affetta dallamalattia genetica ed ereditaria  xeroderma pigmentoso), le curiosità sulla propria vita sentimentale che la vede legata al produttore Usa Matthew Tyler Musto e considerazioni circa la bellezza e la cultura del nostro paese. Distribuisce, inoltre, consigli alle aspiranti attrici promulgando l’unicità dell’essere tenaci e se stessi.

il sole a mezzanotte

Il sole a mezzanotte, distribuito da Eagle Pictures, racconta la storia di Katie costretta sin da piccola a vivere rinchiusa in casa, protetta da finestre oscuranti, in modo da non percepire mai i raggi solari. La giovane vive con il padre, attento e premuroso che ha perso la moglie, dedicando l’intera vita alla crescita della figlia. Non ha amici, salvo che per Morgan ma come tutte le adolescenti sviluppa un amore nei confronti di Charlie (interpretato da Patrick Schwarzenegger) con il quale non ha mai proferito alcuna parola. I due s’incontrano e da quel momento tutto non sarà più lo stesso. Al di là del finale, prevedibile e coerente con tutto il filone apertosi con “Tutta colpa delle stelle”, “Io prima di te” e “Noi Siamo Tutto”, le vicissitudini della protagonista sono condivisibili da tutti poiché ognuno nel trascorrere la propria esistenza è sottoposto a repentini mutamenti. Siano essi positivi o negativi.

il sole a mezzanotte

Il Sole a Mezzanotte, non è dedicato solo al pubblico giovane dei cosiddetti Millennials dal momento che l’obiettivo principale è valorizzare la vita in ogni sua sfaccettatura. Prendersene cura, dimostrando di volerla a tutti i costi. Proprio Bella Thorne ha dichiarato: “Da quando ero bambina ho imparato sulla mia pelle quanto può essere difficile vivere con un problema o una malattia. Sento spesso persone dire, lo farò domani, poi ci penso. Ogni giorno per il personaggio di Katie è un miracolo esserci. Vale la pena vivere dando importanza ai piccoli momenti della vita quotidiana”. Ad aiutarla, nei suoi momenti difficili anche la musica che è un linguaggio universale in grado di farti sentire capita e in pace. 

 

il sole a mezzanotte

 

 

 

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME