venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

I’m an alcoholic, il nuovo singolo di L’Aura in uscita oggi

Esce oggi I’m an alcoholic, il nuovo singolo di L’Aura. Il brano anticipa il quarto album della cantautrice bresciana, “Il contrario dell’amore”, che sarà pubblicato a fine estate, su etichetta Time Records, dopo ben sei anni dall’ultimo lavoro “Sei come me” (durante questa pausa si registra, però, una collaborazione degna di nota, come autrice, per Laura Pausini, nella canzone “Lo sapevi prima tu”, cantata poi anche da L’Aura stessa sul suo canale Youtube). Con una piacevole ed incalzante melodia pop, la traccia ha tutta la carica e la qualità che distinsero la cantante anni fa, quando debuttò con Radio Star, primo singolo del fortunato Okumuki.

Importante il significato del brano, il cui titolo, in italiano, significa “Sono un’alcolista”, L’Aura ha dichiarato: “si può essere dipendenti da molte cose: dallo zucchero, dall’alcool, ma anche dall’amore. Queste sono fra le dipendenze più dolci e devastanti che conosciamo. I’m an alcoholic è la voce di una donna che crede di controllare la propria dipendenza, senza capire che è la dipendenza a controllare lei.

Per quanto riguarda invece i pensieri e le speranze di questa nuova avventura, L’Aura ha affidato a Facebook il proprio pensiero, con il seguente messaggio: “Abbiamo fatto tanta strada per tornare al punto di partenza, per tornare a casa. Oggi torno alle mie radici, alla musica che ho tanto amato, torno a stare con voi. In ognuno di questi fotogrammi, sapientemente diretti da Michele Piazza, c’è un pezzo di me. In ognuno di questi versi c’è la voglia di ricominciare. Grazie, se vorrete condividere! Con tanto amore <3 L’Aura”.

I’m an alcoholic, il nuovo singolo di L’Aura, sarà disponibile per l’ascolto, e potrà essere acquistato, su tutti gli store e le piattaforme online, come Spotify, Google Play, iTunes, Youtube etc… Qui di seguito, pubblichiamo il lyric video ufficiale della nuova canzone.