sabato, Aprile 20, 2024
HomeEsclusiveESCLUSIVA-Gabriele Merli:"Un influencer digitale è un personaggio che è in grado di...

ESCLUSIVA-Gabriele Merli:”Un influencer digitale è un personaggio che è in grado di influenzare il comportamento di un determinato gruppo di consumatori. “

In esclusiva per Dailynews24 il blogger e Digital Influencer Gabriele Merli.

Ci racconti chi è Gabriele Merli
Sono un ragazzo di 24 anni, nato a Perugia, Umbria,  il 6 Maggio 1993. Laureato in Scienze Politiche e Relazioni internazionali.  Tra le mie più grandi passioni, lo sport, che coltivo sin da quando ero bambino. Ho praticato diversi anni basket, nuoto e pallanuoto a livello agonistico (serie C). Attualmente mi alleno in palestra perché non riuscirei a conciliare un sport vero e proprio con gli altri impegni. Sono anche molto appassionato del mondo digitale e cerco sempre di restare aggiornato sulle ultime tendenze. Sono molto attivo sui principali social media (Facebook, Instagram, Twitter), ed è sostanzialmente grazie alla mia attività su Instagram, che coltivo da circa un’anno, che è nata l’idea di aprire un blog. Negli anni passati ho lavorato come modello per un’agenzia di Milano e in generale ho sempre fatto diverse foto sia per lavoro, sia per piacere. Ho iniziato a condividere le foto professionali che avevo su Instagram riscuotendo un buon successo , che si è tramutato in nuovi followers, portandomi a raggiungere i 100.000 seguaci nel giro di un anno.
Ho collaborato con più di 50 brand internazionali, promuovendo i loro prodotti sul mio profilo.

Com’è nata l’idea di aprire il suo blog(gmclose) e di cosa si occupa?
Il mio blog “Gm closet” descrive questi prodotti e cerca di dare un’impronta di quello che è il mio stile quotidiano. Il tema principale del blog è sicuramente la moda, ma non sono da escludere anche altri settori come tech, food, fitness ecc… su cui sto lavorando di recente. Lo scopo del Blog è  sostanzialmente quello di parlare un po’ di me e di essere una sorta di “fonte di ispirazione” per chi mi segue!

Gabriele Merli
Gabriele Merli


Lei si definisce un “digital Influencer” ci spieghi che cosa significa
La figura del “digital influencer” è una figura che si sta notevolmente affermando in questo periodo.

Un influencer digitale è un personaggio che è in grado di influenzare il comportamento di un determinato gruppo di consumatori. Noto che spesso si fa confusione tra la figura di Influencer e Blogger. La differenza principale tra influencer e blogger è la piattaforma utilizzata. Gli influencer si muovono sui social, che sono quindi il loro canale principale, spesso non hanno neppure un blog. I blogger usano principalmente il loro blog come canale, dando ai social un’importanza marginale.

Io mi definisco Influencer perché la mia attività principale ruota appunto attorno ad Instagram, mentre il mio blog è di supporto. Per come si sta evolvendo il mercato, sentiremo parlare sempre più spesso degli Influencer, che giocano un ruolo importante nel settore Marketing e pubblicità.

Quale accessorio non dovrebbe mai mancare per rendere un uomo originale?
Un accessorio che a mio avviso non dovrebbe mai mancare per rendere un uomo originale è l’anello. Io sono molto amante degli accessori, in generale porto diversi anelli e bracciali.

É quel qualcosa in più che ti distingue dagli altri e che valorizza l’intero outfit.

Quali sono i suoi progetti futuri?
Parlando dei miei progetti per il futuro, ad Ottobre mi trasferirò a Milano per completare gli studi presso l’Università IULM, corso di laurea magistrale in Marketing, Consumi e Comunicazione.

Continuerò sicuramente a portare avanti la mia attività di Influencer sui social e completati gli studi mi piacerebbe lavorare come esperto di Digital Marketing per qualche azienda.

 

 

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME