giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioInter, blitz segreto per Nainggolan nella scorsa estate, il belga era ad...

Inter, blitz segreto per Nainggolan nella scorsa estate, il belga era ad un passo: ecco cosa andò storto

La doppietta di Radja Nainggolan e il rigore di Perotti hanno diminuito sensibilmente le chance dell’Inter di raggiungere il terzo posto. L’eccezionale prestazione del numero 4 giallorosso è stata un fattore decisivo ai fini del risultato, due grandi gol che hanno messo in luce la straordinaria condizione del centrocampista di Spalletti, il migliore dei suoi in questa parte di stagione.

RETROSCENA– E pensare che il Ninja la scorsa estate era stato ad un passo proprio dall’Inter, secondo infatti quanto rivelato da calciomercato.com, i nerazzurri, incontrando varie difficoltà nell’operazione Joao Mario, avevano deciso di puntare sull’ex Cagliari, offrendo alla Roma 35 milioni di euro più bonus, per un totale di 40 milioni di euro. Cifra importante che stava per far vacillare i dirigenti giallorossi, che da poco però avevano dovuto accettare la cessione di Pjanic agli odiati rivali della Juventus, con i bianconeri che evitarono di trattare con i giallorossi pagando interamente la clausola rescissoria. La cessione di Nainggolan avrebbe in questo modo creato ulteriori malumori nella capitale, con Spalletti che non avrebbe visto di buon occhio l’operazione. Non è da escludere che i nerazzurri in futuro si facciano nuovamente avanti, con le cessioni di Kondogbia e Brozovic Ausilio potrebbe racimolare un bel tesoretto tutto da reinvestire, chissà che il belga non finisca di nuovo nel mirino dei nerazzurri.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME