giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioInter, un rinforzo dagli svincolati: Caceres si allenerà con i nerazzurri

Inter, un rinforzo dagli svincolati: Caceres si allenerà con i nerazzurri

E’ sempre calciomercato in casa Inter. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la società di Corso Vittorio Emanuele, su precisa indicazione dell’allenatore Frank De Boer, avrebbe chiesto all’ex juventino Martin Caceres di allenarsi ad Appiano Gentile per valutarne condizione fisica e voglia di vestire nerazzurro: l’uruguayano sarà sottoposto quindi ad una sorta di provino, per poi decidere se tesserarlo. Caceres, dopo il mancato rinnovo con la Juventus, è svincolato e si sta allenando a Como per recuperare da un infortunio al tendine d’achille.

PROBLEMA TERZINI – L’Inter, anche in questa stagione, sta riscontrando il problema terzini che la affligge da anni. Santon, dal ritorno in esperienza in Inghilterra, non ha mai garantito prestazioni all’altezza, Nagatomo è sempre più ai margini della squadra e viene considerato dal tecnico De Boer una soluzione di ripiego. D’Ambrosio sta trovando molto spazio in questo primo scorcio di stagione, ma alterna buone giocate a meno buone, non garantendo quindi una continuità, al contrario del giovane Miangue che ha già fatto vedere di essere un buon prospetto. Caceres garantirebbe quell’esperienza di cui l’Inter necessita e offrirebbe una nuova opportunità anche come difensore centrale, considerando che solo i titolarissimi Miranda e Murillo danno sicurezza al reparto.

ALTRI NOMI – La società nerazzurra non si ferma all’uruguayano ma segue anche altre piste di mercato. Secondo quanto riporta la rosea, il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio, starebbe lavorando per portare a Milano, già da gennaio, l’ex milanista Matteo Darmian, ormai ai margini del Manchester United, Josè Mourinho non si opporrà sicuramente alla cessione. Darmian garantirebbe una duttilità tattica che manca nella rosa nerazzurra, abbinando quantità e qualità sulle fasce, sia quella sinistra che quella destra. Da non scartare nemmeno l’ipotesi che porta a Nelson Semedo del Benfica: il terzino di origini capoverdiane dovrebbe però arrivare solo nella prossima sessione di calciomercato estivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME