venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioInter, Gabigol: "Ecco perchè sono venuto qui"

Inter, Gabigol: “Ecco perchè sono venuto qui”

Gabriel Barbosa, meglio conosciuto come Gabigol, ha fatto il suo debutto con la maglia nerazzurra nei minuti finali del match pareggiato dalla squadra allenata da Frank De Boer contro il Bologna. In una intervista rilasciata a Fox Sport Brasile prima della sua partenza per l’Italia, l’attaccante classe ’96 ha spiegato il suo primo approccio con il mondo nerazzurro: “Ho parlato con de Boer via telefono il giorno stesso che ho firmato con l’Inter. In olandese? No, in spagnolo. Quando sono arrivato a Milano ho ricevuto un benvenuto davvero folle, ancora non sapevo che sarei stato un giocatore dell’Inter”.

In seguito ha puntualizzato il motivo di optare per l’Inter anzichè per la Juventus, nonostante un grande interesse da parte dei bianconeri: “Ho scelto i nerazzurri per il progetto: l’Inter vuole tornare a essere una squadra molto forte. Per questo ho deciso di andare in Italia con la mia famiglia. Ci sono grandi giocatori come Antonio Candreva, Mauro Icardi che segna tanti gol. E anche Eder, che è brasiliano come me. Il Milan? A dire la verità mi hanno detto che la rivalità più forte è quella con la Juventus”.

Gabriel Barbosa è approdato all’Inter per una cifra attorno ai 25 milioni di euro firmando un contratto quiquennale da due milioni netti l’anno. Dopo un primo approccio avuto dalla Juventus, i bianconeri hanno abbandonato la trattativa per concentrarsi su altri obiettivi e il trasferimento dal Santos all’ombra della Madonnina di Milano è stato perfezionato

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME