venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Inter, mancano i goal dei centrocampisti (a parte Perisic)

Che l’Inter desse segnali di scricchiolio già nella sfida contro il Crotone, poi vinta 2 a 0, era palese. Il tutto è sfociato poi nel pareggio esterno contro il Bologna, acciuffato in extremis grazie a un rigore conquistato da Eder e battuto da Icardi.

Ecco, se Icardi è il punto di forza della squadra, il trascinatore, colui che dovrà portare i nerazzurri in Champions League, di certo non si può dire del centrocampo, almeno a livello realizzativo. Perisic a parte, infatti, l’unico centrocampista che ha segnato almeno una rete è stato Vecino, all’87’ nella gara all’Olimpico contro la Roma di Di Francesco. Per il resto, niente. Zero. Gagliardini, Joao Mario, Brozovic, Borja Valero non hanno ancora siglato la prima rete in nerazzurro in questa stagione. Un bel problema per Spalletti che non può contare soltanto su Icardi e sull’ex esterno del Wolfsburg ma deve poter fare affidamento su tutta la rosa, compreso Candreva. Sì, il tornante di destra nerazzurro, goal a parte (qui è ancora fermo a zero), non sta fornendo le prestazioni che ci si aspettava e non riesce a tenere il passo di Perisic. Chissà che Spalletti, abituato fin troppo bene lo scorso anno con le percussioni di Salah, non stia cercando la miglior soluzione su quella fascia. Unica nota lieta è Milan Škriniar, difensore slovacco prelevato dalla Sampdoria che, contro il Crotone, all’82esimo ha permesso ai suoi di poter uscire vittoriosi dalla trasferta calabrese con un goal in mischia.

Insomma, se l’Inter vuole ambire ad alti traguardi ha bisogno dell’aiuto di tutti, anche dal punto di vista realizzativo. A meno che Icardi non superi le 40 reti e Perisic non arrivi ai 15…