venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

“International Food Parade”: Napoli al centro dei gusti del mondo

Si svolge a Napoli, l’International Food Parade presso il Centro Direzionale dove sarà possibile trovare qualunque tipo di leccornia stradale proveniente da tutti gli angoli del mondo, dalla cucina cinese a quella americana e  russa passando, anche,  per quella brasiliana. E per quanto riguarda l’Italia non mancherà lo scontro culinario tra Nord e Sud. L’appetito vien mangiando.  International Food Parade

Questa parata sarà lunghissima e ci saranno stand, odori e persone piene di cibo. Essa riuscirà ad unire Piazza Salerno fino a Piazza Kogoshima. Sarà possibile partecipare a questa avventura dedicata ai palati quotidiani del mondo dalle ore 12:00 alle ore 24:00. Durante le serate, gratuite, ci saranno anche momenti pieni di musica, allegria e spettacolo con dj-set e appuntamento comici. A proposito di ciò, questo sarà il programma: venerdì 22 aprile 2016 dalle ore 21:00 alle ore 23:00 ci saranno “I soliti tappi show” con e di Luca Sepe e Antonio Manganello di Radio Kiss Kiss mentre il 23 aprile dalle 20:00 alle 24:00 inizierà la diretta di Radio Ibiza.

International Food Parade

L’International Food Parade, presentata al Polo enogastronomico il Poggio, è una manifestazione svoltasi già, altre volte. In effetti, le località italiane e straniere che hanno avuto la possibilità di far assaggiare, assaporare e gustare, camminando e parlando con i vari cuochi, le varie pietanze ai propri cittadini ed anche ai turisti che passano di lì, per caso. Sono state queste le mete precedenti: Ivrea, Genova Vercelli e Torino. Oggi, come allora, l’organizzazzione è gestita dalla società Buongiorno Italia coadiuvata dall’associazone Mas, la To Business Agency Street Food & Beverage e il gruppo di imprese sociali Gesco. Si aspettano più di due mila persone e tutto in città fa presagire che riscuoterà un gran successo e come si dice a Napoli, la speranza è l’ultima a morire. Andateci e fateci sapere quali curiosità avete scoperto e cosa arriva dal mondo della cucina.

International Food Parade