giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

iPhone 6s, successo o delusione?

Nonostante l’Apple abbia sfornato da poco un nuovo giocattolino, l’iPhone 6, si sente già parlare del suo successore. Il tanto chiacchierato iPhone 6s. Atteso il prossimo autunno,lo smartphone, sarà dotato di un nuovo display con ”3D touch”, una tecnologia che consente di riconoscere diverse intensità di pressione sullo schermo. La tecnologia sarebbe la stessa impiegata,con il nome di ‘Force Touch‘, sugli Apple Watch, entrati anch’essi da poco sul mercato internazionale.

Sullo schermo sarà possibile dare comandi diversi con un tocco leggero o forte. A seconda della pressione esercitata,si abilitano diverse funzioni.  Ad esempio, cliccando sull’icona delle mail, si apre un menu a tendina che consente di andare subito nella cartella che ci serve.

iPhone6s, iPhone, Apple, 6s

Le novità però hanno un notevole peso. Infatti i nuovi smartphone targati Apple, hanno dovuto pagare un caro prezzo per poter ottenere questa nuova frontiera. I nuovi iPhone peseranno più dei precedenti e saranno leggermente più spessi,ma sarà davvero impercettibile. Manterranno però,più o meno, la stessa estetica del suo predecessore. Verrà sfruttata al meglio anche la nuova opzione lanciata con IOS9, il risparmio energetico. L’iPhone 6s infatti,consumerà in modo intelligente.

Si prospettano così molte novità per quanto riguarda questo nuovo smartphone,nonostante, in questo momento,sia molto probabile che questa tecnologia sia ancora in fase di studio e che l’idea possa essere scartata.

Sarà forse una grande delusione per gli appassionati?