giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportIstanbul, Federer in finale ma che fatica!

Istanbul, Federer in finale ma che fatica!

Alla fine Sua Maestà riesce ad arrivare in finale all’Atp di Istanbul, ma che fatica per Federer! Lo svizzero regola in tre set l’argentino Diego Schwartzman 2-6 6-2 7-5.

Come nel quarto di finale, Federer ha commesso troppi errori gratuiti ed è stato poco incisivo al servizio ed ha chiuso sotto il primo set 2-6 in circa mezzora. Un risultato sul quale neanche i più accaniti scommettitori avrebbero mai puntato e Koza Arena ammutolita. Nel secondo set il vento è cambiato e nonostante qualche errore e tanto nervosismo, Federer è riuscito a ribaltare il risultato, anche questa volta con il punteggio di 6-2. Schwartzman comunque non si è arreso e fino al terzo set si è difeso egregiamente, guadagnandosi anche la stima del pubblico turco e probabilmente il numero 57 in classifica Atp. Ma sul 6-5 ha commesso una grande ingenuità di dritto che ha consegnato a Federer le chiavi della finale.

Finale nella quale non ci sarà il favorito Dimitrov, sconfitto da Cuevas 6-2 6-4. Brutta partita quella del bulgaro che non ha mai trovato il ritmo giusto e si è arreso all’uruguaiano, alla sua seconda finale del 2015 dopo quella vinta a San Paolo contro Luca Vanni.

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME