giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaCronaca esteraIvanka Trump dalla parte delle donne di #MeToo

Ivanka Trump dalla parte delle donne di #MeToo

Il discorso di Oprah Winfrey ai Golden Globes non ha solo sorpreso e commosso un’intera platea del Beverly Hills Hotel di Los Angeles e il pubblico da casa. Il discorso rivelatore è stato apprezzato anche dalla figlia del nuovo presidente degli Stati Uniti, Ivanka Trump.

La first Daughter, ha detto la sua attraverso Twitter. Ivanka Trump condivide in pieno le parole dell’attrice e conduttrice.

“Ho appena sentito il discorso autorevole e stimolante di OprahUniamoci, donne e uomini, per dire #TimesUp”, ha scritto Ivanka, poche ore dopo il discorso.

La figlia di Trump, alla Casa Bianca ricopre anche il ruolo di consigliere del padre. L’apprezzamento della Trump alle parole di Oprah, tuttavia non è una novità. Ivanka laureata a Wharton, modella e imprenditrice, ha più volte ribadito di voler dare maggior potere alle donne.

Nel suo discorso, però, Oprah ha anche sottolineato una certa vena critica nei confronti di Trump. La conduttrice, premiata alla carriera con il Cecil B.De Mille Award, ha parlato anche dei diritti civili. Così, l’intervento di Ivaka è stato preso di mira dagli utenti. Poiché, lo stesso Donald Trump ha ricevuto accuse di molestie sessuali. Sono almeno 15, le donne che si sono fatte avanti negli anni.

Il discorso di Winfrey ai Golden Globe, inoltre, ha alimentato diverse speculazioni sull’ eventuale candidatura presidenziale per il 2020. E questo andrebbe a discapito di Donald Trump o della stessa Ivanka. Perché, secondo alcune rivelazioni di Fire and Fury di Michael Wolff, l’ex modella avrebbe a sua volta, come il padre, il sogno di guidare gli Stati Uniti. E così diventare la prima donna al comando degli Stati Uniti.

La conduttrice, però non avrebbe intenzione di diventare il prossimo presidente degli Stati Uniti. Ma dopo il discorso del 7 gennaio, alcuni suoi amici, hanno fatto sapere alla CNN che la Winfrey sta pensando ad un possibile coinvolgimento politico. Quindi, mai dire mai. Chissà, forse, assisteremo a una lotta al femminile per le prossime elezioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME