venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàJames Franco: sveliamo alcune curiosità di questo attore così "poliedrico"

James Franco: sveliamo alcune curiosità di questo attore così “poliedrico”

James Franco è uno degli attori più conosciuti di Hollywood. L’interprete cinematografico, infatti, ha preso parte a numerosi film sia per il piccolo, che per il grande schermo. A partire dall’esordio nel 1999 ad oggi ha raggiunto un notevole successo. Sveliamo alcune curiosità che lo riguardano!

James Franco lavora essenzialmente nel campo della cinematografia, ma coltiva molte passioni. La prima fra tutte è quella per la scrittura. Passione che, molto probabilmente, gli è stata trasmessa dalla mamma Betsy Lou, una scrittrice ed editrice di origini russe. L’amore per la scrittura ha addirittura indotto James Franco alla pubblicazione di un libro di poesie. La raccolta in questione si intitola “Directing Herbert White“. Questa sua iniziativa è stata molto apprezzata dalla critica, considerando anche il fatto che l’attore non ha semplicemente sviluppato questa passione, ma l’ha proprio coltivata. Nel 2008, infatti, ha conseguito il diploma in scrittura creativa al Brooklyn College.

Tuttavia, un’altra grande passione dell’attore James Franco è la pittura. Anche in questo caso sembra che l’amore artistico gli sia stato trasmesso. La nonna materna Mitzie Verne, infatti, era proprietaria di una nota galleria d’arte a Cleveland. L’attore, dunque, ha manifestato anche la sua predisposizione al mondo artistico. Prevalentemente nei suoi recenti lavori in qualità di regista e sceneggiatore.

Il vero mondo di appartenenza di Franco, tuttavia, resta quello del cinema. Il suo esordio in questo campo si è realizzato nel 1999. Ma ancora oggi, l’attore è uno dei più richiesti e amati tra i registi di Hollywood. Fondamentale ricordare, inoltre, un’altra curiosità che riguarda James Franco. Non tutti sapranno, infatti, che nel mondo del cinema americano e quindi internazionale, è recentemente emerso suo fratello Dave.

Dave è più piccolo di James, ma ha la sua stessa passione. I due si assomigliano poco fisicamente, ma tanto nell’attenzione che conservano per i loro ruoli cinematografici!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME