mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSpettacoloCinemaJames Toback è stato accusato di molestie da 38 donne

James Toback è stato accusato di molestie da 38 donne

Dopo Weinstein, un altro scandalo si insedia tra le strade di Hollywood. Più di 30 donne hanno accusato il regista James Toback, di molestie sessuali negli ultimi decenni.

A differenza di Weinstein, Toback però ha respinto le accuse, affermando di non aver mai incontrato coloro che l’hanno denunciato.

Toback ha inoltre sostenuto che negli ultimi 22 anni è stato per natura patologica impossibile attuare dati compartimenti con queste donne. Perché soffre di diabete e di problemi cardiaci che richiedono farmaci.

Il regista girava per le strade di Manhattan alla ricerca di giovani donne attraenti. Le intercettava, magari mentre erano in fila in banca o in farmacia. Si presentava: “Il mio nome è James Toback. Sono un regista di film.”

Spesso rispondevano di no, e nominava i vari Oscar. Diceva di avere diretto Robert Downey Jr. in tre film.

Prometteva alle ragazze di farle diventare delle star e poi diceva: “Ho bisogno di conoscerti. Intimamente. Fidati. Fa parte del mio modo di lavorare”.

In questi incontri, come hanno confermato molte donne, Toback si vantava di conquiste sessuali con attrici famose e faceva domande umilianti. Quante volte ti masturbi? Quanti peli pubici hai? E poi si strusciava contro di loro, e si masturbava.

In poche parole adoperava lo stesso atteggiamento di Weinstein. Trentotto, con esattezza sono le donne che l’hanno accusato. Secondo Los Angeles Times, le accuse contro Toback hanno cominciato a circolare la scorsa settimana dopo i racconti di molte attrici di Hollywood sulle molestie sessuali e i presunti stupri compiuti da Weinstein.

In un articolo, il Los Angeles Times ha raccolto diverse testimonianze. Il sistema era più o meno lo stesso. In una camera d’albergo, in una roulotte su un set, in un parco pubblico, gli appuntamenti spacciati per colloqui o provini prendevano una piega a fondo sessuale.

Hollywood, in questi giorni, sembra che sia diventata il set di qualche film che racconta le violenze subite dalle donne.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME