giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàJennifer Lawrence: dal Festival di Venezia del 2008 al grande successo attuale!

Jennifer Lawrence: dal Festival di Venezia del 2008 al grande successo attuale!

Jennifer Lawrence, a soli ventisette anni, è già una delle attrici più richieste di Hollywood. Addirittura, negli ultimi due anni è stata pagata con cifre da capogiro per i suoi ruoli. Conosciamola meglio.

La Lawrence ha ottenuto successo progressivamente, con piccoli e grandi ruoli. Pare che già da bambina avesse il sogno di diventare attrice, e a dimostrarlo sarebbero le sue numerose partecipazioni a spettacoli teatrali. Comunque, non tutti sanno come ha ricevuto il suo primo grande riconoscimento. Non sono stati gli americani, geni del cinema, a premiarla per primi, bensì noi italiani. Nel 2008, infatti, per il ruolo nel film “The Burning Plain – Il confine della solitudine“, Jennifer ottiene il Premio Marcello Mastroianni al Festival di Venezia.

Questo, tuttavia, è stato solo il primo di una lunga serie. La Lawrence, infatti, ha accumulato già quattro candidature agli Oscar: la prima all’età di soli venti anni. Ma l’attrice, in questi anni, si è avvalsa anche di Golden Globe, BAFTA, Screen Actors Guild Award

Successo

Il grande successo Jennifer Lawrence lo ottiene con il film “Un gelido inverno“, ma soprattutto attraverso la saga di “Hunger Games“. Proprio rispetto alla ripresa di questi film, l’attrice ha dichiarato:”Molte delle scene sono state registrate nei boschi. Alcune di queste sono state davvero interessanti, anche perché c’era la possibilità di incontrare animali come orsi e tacchini selvatici. In verità è stato molto stancante, ma ho trovato comunque il modo di divertirmi”.

Rispetto al suo lavoro, inoltre, le parole della Lawrence sono state:”Non mi sento una star, al contrario mi reputo una persona molto normale. Ho anche io i miei idoli. Sicuramente, uno di questi è Jodie Foster. Di lei mi colpiscono molte cose, ma un aspetto che apprezzo tantissimo è quello dell’umiltà. Sembra, infatti, che qualcuno si sia dimenticato di dirle che è un vero e proprio talento famoso in tutto il mondo“.

In generale, dunque, si evince l’estrema particolarità di questa attrice che, oltretutto, si dichiara pronta per altri numerosi ruoli! Considerando anche che registi dal calibro mondiale, come Tarantino, sembrano molto interessati a lei.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME