giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAttualitàJessica Chastain non si aspettava la nomination ai Golden Globe

Jessica Chastain non si aspettava la nomination ai Golden Globe

Jessica Chastain è candidata ai Golden Globe per il suo ruolo in “Molly’s game”.

L’attrice concorre nella categoria “Miglior attrice in un film drammatico” con Sally Hawkins, Frances McDormand, Meryl Streep e Michelle Williams.

Alla rivista New York Times Jessica Chastain ha rivelato di essere stata piacevolmente sorpresa dalla candidatura.

L’attrice è stata una delle più fervide sostenitrici delle donne che si sono fatte avanti nello scandalo Weinstein per raccontare la propria esperienza.

Per questo pensava che la propria carriera potesse risentirne.

Ecco cos’ha rivelato Jessica Chastain al New York Times:

“Ad essere sincera sono sorpresa dalla mia candidatura. Ho sempre avuto molta paura di oppormi e far sentire la mia voce come donna in questa industria. C’è sempre quella paura che la propria carriera si riduca a niente se si dicono le cose come stanno. Quando è uscito il primo articolo su Weinstein, ho immediatamente iniziato a twittare. Per questo ho chiesto l’opinione di alcune mie amiche su un gruppo che abbiamo su WhatsApp. Ho scritto: “Sono davvero terrorizzata dall’idea che in questo momento io stia distruggendo la mia carriera. Mi chiedo se le persone mi vedranno ancora come un’attrice e vorranno lavorare con me, sapendo la mia opinione sulla faccenda”. Le mie amiche mi hanno fatto capire che l’unico modo per cambiare qualcosa di sbagliato è non ignorarlo.” 

Molly’s Game uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 18 aprile 2018. Il film segna il debutto alla regia dello sceneggiatore Aaron Sorkin.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME