sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàJessica Chastain, Lupita Nyong’o e Marion Cotillard nel thriller "355"

Jessica Chastain, Lupita Nyong’o e Marion Cotillard nel thriller “355”

Jessica Chastain, Lupita Nyong’oMarion Cotillard, Fan Bingbing e Penelope Cruz saranno le protagoniste del thriller spionistico indipendente “355”.

La rivista Deadline riporta che la casa produttrice di Jessica Chastain, la Freckle Films, produrrà la pellicola.

Simon Kinberg dirigerà il lungometraggio. La sceneggiatura è stata scritta da Theresa Rebeck, basata su un’idea originale di Jessica Chastain.

Simon Kinberg figura tra i produttori della pellicola tramite il suo Kinberg Genre banner.

A proposito della pellicola, Jessica Chastain ha dichiarato:

“Alcune delle mie esperienze migliori sono state quelle in cui ero parte di un cast corale, sia sul palcoscenico sia su un set cinematografico. “355” è un’opportunità e privilegio di creare qualcosa con un gruppo diverso di donne che hanno influenzato l’industria cinematografica con il proprio lavoro. Un’occasione unica di lavorare insieme ed esplorare il mondo dei thriller sullo spionaggio internazionale. Ho sempre adorato questo genere di film. L’occasione di creare questo mondo con queste fantastiche attrici e Simon Kinberg è davvero un sogno.”

La FilmNation Entertainment e CAA Media Finance Group presenteranno il progetto al Festival di Cannes insieme al cast per suscitare l’attenzione di possibili distributori nazionali e internazionali.

“355” segue le vicende di cinque donne che si uniranno per fermare un’organizzazione globale dal comprare una formidabile arma che potrebbe lanciare il mondo nel chaos totale. Le donne, dapprima nemiche, supereranno i propri sospetti l’una nei confronti dell’altra e conflitti per usare i loro talenti per questa missione. Durante la missione queste cinque donne diventeranno amiche e formeranno una nuova fazione, la “355”. (355 si riferisce alla prima spia donna nella rivoluzione americana).

Vedremo il debutto come regista di Simon Kinberg nel film “X-Men: Dark Phoenix” che uscirà a febbraio 2019.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME