giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloMusicaJohn Legend torna con "Darkness and light"

John Legend torna con “Darkness and light”

John Legend (37 anni), artista planetario apprezzato e stimato da critica e pubblico torna il prossimo 2 dicembre con un nuovo album dal titolo “Darkness and light”. Il singolo apripista è in giro già da un pò, lo conoscerete molto bene: “Love me now”.  john-legend

Scopriamo qualcosina in più del disco che ha visto il pianista-cantautore collaborare con il produttore Blake Mills che ha rivelato: “Darkness and light è il manifesto di John Legend inserendosi nella tradizione del soul/R&B che celebra l’amore. Questo nuovo album approfondisce lo storico impegno di John per la giustizia sociale, le sfide e le soddisfazioni di un matrimonio costantemente sotto i riflettori e la recente nascita della primogenita Luna. Un disco controcorrente, che con coraggio ci ricorda che, sebbene le tenebre non manchino, alla fine è la luce che ci farà progredire”. Inoltre, l’artista statunitense che nel corso della sua carriera ha realizzato uno dei sogni più ambiti, ovvero quello di portarsi a casa un Oscar per la miglior colonna sonora, potrebbe rivincerlo proprio quest’anno durante la manifestazione cinematografica per eccellenza.

jhon legend

“Darkness and light” è un concept album ragionato, lavorato e selezionato anche nella cerchia di nomi che vi sono a garantire la serietà dell’intero progetto come Chance the Rapper, Brittany Howard degli Alabama Shakes e Miguel. Chiunque di voi voglia, può preordinare la propria copia attraverso le varie piattaforme digitali come iTunes. Infine, c’è da aggiungere che sarà pubblicato in tutto il mondo e diffuso dalla Columbia Records. Di seguito, la tracklist intera dell’imminente progetto discografico di John Legend:

I Know Better
Penthouse Floor (feat. Chance the Rapper)
Darkness and Light (feat. Brittany Howard)
Overload (feat. Miguel)
Love Me Now
What You Do to Me
Surefire
Right By You (for Luna)
Temporarily Painless
How Can I Blame You
Same Old Story
Marching Into the Dark
Drawing Lines
What You Do to Me (Piano Demo)
Love You Anyway

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME