giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Johnny Depp: quando ricomparirà sul grande schermo?

Johnny Depp è l’attore americano più amato nel mondo non solo tra gli adulti, ma anche tra i più piccoli; molti dei suoi ruoli, infatti, sono celebri per la carica fantastica e avvincente che trasmettono. Ricordiamone qualcuno e soprattutto, sveliamo qualche curiosità sull’attore statunitense.

Non tutti sanno che Johnny Depp ha inaugurato la sua carriera come musicista; l’attore amava la musica poiché lo allontanava dalla vita frenetica e vuota che lo caratterizzava. Ancora giovanissimo, quindi, forma un band “The Kids”, intraprendendo uno stile di vita dissoluto. Depp tenta di tutto per sfondare nella musica, ma non ci riesce. Malgrado ciò, si sa che i vecchi proverbi della nonna hanno sempre ragione, come anche in questo caso; per l’attore, infatti, “si chiude una porta e si spalanca un portone”: per caso conosce l’esordiente Nichlas Cage che riconosce in lui una personalità perfetta per il cinema; Depp, dunque, sostiene un provino grazie all’amico e riceve la sua prima parte nel film “Nightmare: dal profondo della notte” (1984).

Il vero successo, tuttavia, arriva solo quando Johnny realizza la sua prima collaborazione con il celebre regista Tim Burton; il giovane Depp viene scelto come protagonista nel film “Edward Mani di Forbice” (1990). La fama è ormai raggiunta ed iniziano per l’attore gli anni delle grandi partecipazioni, in pellicole che hanno fatto la storia del cinema!

Eppure, Johnny Depp non si distingue solo per i suoi ruoli cinematografici. Dagli anni ’90 ad oggi, infatti, è diventato protagonista di molti gossip: è stato arrestato due volte ed ha intrattenuto molteplici relazioni amorose. Quella con la cantante francese Vanessa Paradis è stata la più lunga: è durata 14 anni e ha permesso all’attore di diventare padre per due volte; dopo la separazione dalla compagna storica, Depp intraprese una nuova relazione con la giovane Amber Heard; i due si sono sposati nel 2015, ma nel 2016 avevano già firmato le carte del divorzio. La Heard ha accusato suo marito di averle inflitto delle violenze fisiche; attualmente la faccenda è ancora aperta.

Ciò che è certo è che Depp è la personalità  più anticonformistica e carismatica di Hollywood. Non hai mai accettato ruoli commerciali, si è sempre fatto apprezzare per il suo talento: non a caso è uno dei più amati in tutto il mondo. Dunque, per chi sentisse la “mancanza” dell’attore sul grande schermo, ricordiamo l’uscita del quinto capitolo della saga dei “Pirati dei Caraibi” il 26 di questo mese in cui emerge nei panni del Capitano Jack Sparrow.