venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàJude Law: l'attore britannico più sexy di Hollywood

Jude Law: l’attore britannico più sexy di Hollywood

Tra i volti recentemente considerati come i più sexy di Hollywood, troviamo anche quello dell’attore Jude Law. Sveliamo qualche curiosità che lo riguarda!

Jude Law è nato in Inghilterra nel 1972 ed è figlio di due insegnanti. Già da piccolo manifesta la sua grande bravura nella recitazione, prendendo parte a piccoli spettacoli teatrali. Ma queste iniziali esperienze si trasformano, per Jude Law, in un vero e proprio mestiere. Per il suo talento, infatti, nel 1995 arriva addirittura a Broadway vincendo, poco dopo, l’ambito Theatre World Award.

La sua carriera è solo agli esordi: nel 2000, per la sua prima grande partecipazione cinematografica in “Il talento di Mr. Ripely”, riceve una nomination agli Oscar nella categoria di “miglior attore non protagonista”; nonostante sia candidato, però, Jude Law non riceve il premio: ciò non gli impedisce di affermarsi come uno dei giovani attori più talentuosi in ascesa ad Hollywood.

Infatti, dal 2001 lo ritroviamo in molte altre pellicole di successo che gli permetteranno di ottenere la sua seconda candidatura agli Oscar nella categoria “miglior attore protagonista”. In soli due anni, dunque, Jude Law riesce a scalare la vetta del successo. Iniziano per lui grandi collaborazioni, con registi dalla valenza internazionale e con attori dalla fama affermata.

Tuttavia, è soprattutto negli ultimi dieci anni che l’attore britannico è riuscito a ottenere una grande attenzione da parte del pubblico e dai fan. I film che gli hanno “garantito” ciò sono: “L’amore non va in vacanza” (2006), il primo ed il secondo “Sherlock Holmes” (2009-2011) e “Animali Fantastici e dove trovarli” (2016). Proprio per il sequel di quest’ultimo film l’attore quest’anno sarà impegnato nelle riprese! Ma il volto di Jude Law  lo ritroviamo sul grande schermo proprio in questi giorni con l’uscita di un altro film molto atteso: “King Arthur- Il potere della spada“.

Sicuramente Jude Law è una personalità da apprezzare per il suo talento. Ma per chi non lo sapesse, l’attore è molto attivo in ambito umanitario e non solo; Law ha adoperato la sua fama anche per molte iniziative degne di nota. Ricordiamo per esempio quando si trasferì con la sua famiglia a Durban per aiutare i bambini rimasti orfani a causa dell’AIDS.

Dunque, sicuramente si può definire Jude Law come uno degli attori più sexy di Hollywood, ma anche uno dei più apprezzabili proprio per il suo attivismo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME