mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAttualità"Justice League": Joss Whedon e i probabili cambiamenti che apporterà al film

“Justice League”: Joss Whedon e i probabili cambiamenti che apporterà al film

 

Justice League
(immagine proveniente dal film Justice League)

A causa di una tragedia familiare, Zack Snyder lascia il compito di supervisionare “Justice League” a Joss Whedon.

 

Joss Whedon é un regista e sceneggiatore americano che deve alla sua fama alla serie Buffy l’ammazzavampiri. Come già detto, ha preso il posto di Zack Snyder nella supervisione di “Justice League”.

Il film si apre con la scoperta di un pericolo imminente ed un’alleanza fra Batman (Henry Cavill) e  Wonder Woman (Gal Gadot). Perciò, questi ultimi uniranno le loro forze e formeranno una squadra di metaumani. Ma il tempo stringe e anche la lega dei supereroi potrebbe avere difficoltà a salvare il pianeta.

Secondo alcune fonti, ci potrebbero essere dei cambiamenti nella produzione del film.

In primis si allontanerà dal progetto originale, che prevedeva una continuazione. In effetti Whedon non avrebbe intenzione di produrre una seconda parte di “Justice League”.

Inoltre il suo modo di montare un film é diverso da quello di Z. Snyder. E ciò potrebbe pesare sulla risoluzione stessa, ma anche su come i personaggi verranno presentati al grande schermo. Non bisogna tralasciare il fatto che i suoi precedenti lavori sono caratterizzati da personaggi femministi e contrari all’autoritarismo. Mentre i cattivi sono spesso misogini.

Per quanto riguarda più da vicino i protagonisti,  Wonder Woman potrebbe avere maggior peso nella squadra. Si noti come ciò corrisponde e rispecchia palesemente l’ossessione del co-direttore verso le supereroine. Per questo, sempre secondo la fonte, non ci si dovrebbe sorprendere se ci fossero parallelismi fra “Justice League” e “Wonder Woman”.

Ma Whedon é anche il direttore di “Batgirl”. Sembra evidente come Gotham City potrebbe avere un peso rilevante nel film. Tuttavia é anche probabile che venga citata la famiglia di Batman.

Queste notizie devono essere prese con le pinze, a causa delle continue variazioni del progetto. Ciò che é certo é che il film uscirà il 23 novembre.

La lega dei supereroi é più forte di quanto lo sia mai stata. Aspetta solo voi. Al cinema.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME