venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàJustin Timberlake: uno dei talenti più versatili degli Stati Uniti!

Justin Timberlake: uno dei talenti più versatili degli Stati Uniti!

Justin Timberlake è uno dei talenti più versatili degli Stati Uniti. Negli anni, infatti, ha avuto modo di esprimersi in campi diversi: da quello musicale a quello cinematografico. Conosciamolo meglio!

Esordi

Justin nasce nel 1981 da una modesta famiglia statunitense. La sua prima comparsa in tv si realizza alla fine degli anni Novanta, nel talent show “Star Search“; successivamente, tuttavia, il noto cantante prende parte anche al programma “Mickey Mouse Club“. Ma il primo successo musicale arriva solo con la boyband‘N Sync“; band che si scioglierà nel 2002.

Musica

All’inizio, la carriera di Timberlake ascende principalmente nel campo musicale. Ancora oggi, Justin è considerato uno dei più affermati cantautori americani. Oltretutto, la critica più recente lo ha considerato come l’erede più valido del “Dio del pop” Michael Jackson. I suoi fan amano di lui non solo la dote canora, ma anche quella da ballerino. Bisogna ammettere, infatti, anche quest’altro talento del cantante. Dal 2000 ad oggi, inoltre, Justin ha pubblicato ben nove album e realizzato ben cinque tournée.

Cinema

Attualmente, tuttavia, Timberlake è noto anche per la sua carriera d’attore. Il suo debutto al grande schermo si realizzò nel 2005 nel thrillerEdison City“. Ma sono anche molte altre le pellicole di successo alle quali ha preso parte. Tra le più importanti, ricordiamo: “Love Guru” (2008), “The Social Network” (2010), “Amici di letto” (2011), “In Time” (2011) ed infine “Runner, Runner,” (2013). L’anno scorso ha anche preso parte al 48° film di Woody Allen.

Vita privata

Dal 2007, Justin ha una relazione con l’attrice Jessica Biel. I due si sono sposati nel 2012 in Puglia; e nel 2015 la coppia ha dato alla luce la sua prima figlia, Silas. Sia Justin che Jessica sono tanto seguiti sui social.

Ricordiamo, però, che in passato due sono state le relazioni principali del cantante e attore. Quella avuta con Britney Spears dal 1998 al 2002; e quella avuta con la bellissima Cameron Diaz dal 2003 al 2006.

Curiosità

L’attore stesso ha recentemente dichiarato, inoltre, di soffrire del disturbo ossessivo-compulsivo e di essere affetto dal deficit di attenzione e iperattività. E sempre in un’intervista recente, ha aggiunto:“Dopo la rottura con Britney sono caduto in una profonda depressione. Mi sentivo incapace di amare ancora; è la musica che mi ha salvato.

Oltretutto, Justin è un attivo sostenitore dei diritti gay ed autore di molte iniziative filantropiche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME