venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, il mercato chiude senza botti, ma a giugno sfida con l'Inter...

Juventus, il mercato chiude senza botti, ma a giugno sfida con l’Inter per 2 fuoriclasse: in ballo più di 100 milioni

Il mercato si concluderà nella giornata di oggi e salvo clamorose sorprese la Juventus non dovrebbe mettere a segno ulteriori colpi. La trattativa per Luiz Gustavo è in stand by, mentre sembra essere definitivamente saltata l’operazione Kolasinac, con lo Schalke che non lo cederà a causa del brutto infortunio di Baba. Il bosniaco potrebbe comunque arrivare a giugno a parametro zero, anche il Chelsea pare interessato. Arriverà al termine della stagione anche Rodrigo Bentancur del Boca Juniors, i bianconeri avevano provato ad anticipare il suo trasferimento, ma il club argentino si è opposto alla cessione immediata.

Dovrebbe quindi concludersi senza colpi di scena il mercato di Marotta, in estate però i bianconeri sono destinati ad essere i principali protagonisti. Oltre all’arrivo di Tolisso dal Lione, la Juventus sembra intenzionata a sfidare la nuova Inter di Suning per due grandi colpi: Marco Verratti e Federico Bernardeschi. Il centrocampista del Psg dopo quattro titoli vinti, sogna di tornare in Italia, per convincere i francesi serviranno più di 60 milioni di euro, trattativa comunque fattibile qualora il giocatore manifestasse seriamente l’intenzione di andar via. Per l’esterno della Fiorentina invece è pronto il rinnovo, con il possibile inserimento di una clausola rescissoria da 50 milioni, decisiva in questa caso sarà la volontà del giocatore.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME