venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoJuve-Roma, è sfida anche sul mercato per Linetty

Juve-Roma, è sfida anche sul mercato per Linetty

Acerrime rivali in campionato, Juventus e Roma si sfidano anche sul mercato, l’obiettivo in comune è Karol Linetty, centrocampista classe 95′ della Sampdoria e della Nazionale polacca. Il giocatore sin dal suo esordio in Serie A ha impressionato tutti, soprattutto Giampaolo che l’ha promosso titolare a discapito di Cigarini, le ottime prestazioni lo hanno portato a diventare uno dei punti fermi della Sampdoria inseme all’altro nuovo arrivato Torreira. Linetty è stato acquistato da Ferrero dal Lech Poznań per circa 3 milioni di euro, attualmente ne vale più del doppio, la Juventus e la Roma sono interessate, i bianconeri hanno intenzione di acquistare il giocatore nel prossimo giugno, mentre i giallorossi già a gennaio, vista la pochezza di uomini nel reparto.

QUALITA’ INDISCUSSE- Non è un caso che prima e seconda della classe abbiano messo gli occhi sul polacco, Linetty è un centrocampista versatile, può giocare in tutte le posizioni della mediana, anche se da mezzala ha più possibilità di inserirsi nella manovra offensiva. Abile sia in fase di interdizione che d’impostazione, il giocatore ha ottimi tempi di inserimento sia con che senza palla. Nonostante non sia un gigante non teme lo scontro fisico, dimostrandosi tenace, grintoso e dinamico. Juventus e Roma sono rimaste stregate dalle sue qualità, chi la spunterà?

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME