venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Juve, ecco il vero motivo per cui Asamoah ha rifiutato il rinnovo

Manca solo l’ufficialità e Kwadwo Asamoah sarà un nuovo giocatore dell’Inter, il terzino si è già sottoposto alle visite mediche con i nerazzurri e dopo l’ultima di campionato partirà per Milano. Il ghanese firmerà un contratto di 3 anni da circa 3 milioni di euro a stagione.

Dopo 6 stagioni con la maglia della Juventus sabato pomeriggio Asamoah dirà addio a compagni e tifosi, eppure la società ha cercato fino all’ultimo momento di trattenere il terzino offrendogli più volte il rinnovo contrattuale.

Stando a quanto riportato da Sky Sport i continui rifiuti del giocatore sarebbero stati causati non dalla paura di non trovare spazio ma da quella di essere immediatamente ceduto dopo la firma.

Il ghanese riteneva che la Juventus volesse fargli firmare il rinnovo solo per ricavare qualche milione dalla cessione ad un club estero durante l’estate, da qui la decisione di accettare la corte di Spalletti.

Una situazione che ha sorpreso la Juventus e il tecnico Allegri, che ne ha sempre apprezzato doti, prestanza fisica e duttilità, e in questa stagione ha dimostrato di tenere molto in considerazione il giocatore, spesso preferito a deludente Alex Sandro. Oltre al ghanese, sabato dirà addio ai bianconeri anche Stephan Lichtsteiner, lo svizzero si libererà a parametro zero.