venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioJuventus, arriva lo sponsor per lo Stadium: sarà Allianz

Juventus, arriva lo sponsor per lo Stadium: sarà Allianz

Lo Juventus Stadium è uno dei fattori chiave dei successi bianconeri, non solo da un punto di vista economico, per gli enormi ricavi che entrano nelle casse della società ogni anno, ma soprattutto per il calore e la vicinanza dei tifosi che rendono l’ambiente unico, trasformando lo stadio in un fortino difficilissimo da espugnare per chiunque. Lo Stadium ospita le gare della Juventus dalla stagione 2011-2012, è stato costruito sulle macerie del vecchio Delle Alpi, attualmente può ospitare circa 41mila spettatori ed è il primo impianto italiano non dotato di barriere architettoniche, nonchè prima struttura calcistica ecocompatibile al mondo. Un vero e proprio gioiello, costruito sull’immagine degli stadi inglesi, impianti ideali per guardare una partita di calcio. Lo J-Stadium rientra inoltre, insieme all’Olimpico di Roma, al Giuseppe Meazza di Milano e all’Olimpico Grande Torino di Torino, nella categoria 4 UEFA, quella con il maggior livello tecnico in assoluto.

SPONSOR- Nelle ultime ore gira voce che lo Stadium dalla prossima stagione avrà uno sponsor, in teoria ciò doveva accadere già dall’inaugurazione dell’impianto, avvenuta nel settembre 2011, ma la società allora incaricata dalla Juventus di gestire il “naming rights” non riuscì nell’impresa. Dalla prossima stagione o da quella successiva lo Stadium potrebbe chiamarsi “Allianz Stadium”, sembra infatti imminente l’accordo con la compagnia assicurativa, già sponsor dello stadio del Bayern Monaco.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME