sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, 4 colpi per chiudere il mercato: nel mirino Matuidi, Keita, De...

Juventus, 4 colpi per chiudere il mercato: nel mirino Matuidi, Keita, De Vrij e Spinazzola

Mancano meno di venti giorni alla chiusura della sessione estiva di mercato e i vari club italiani stanno cercando di chiudere al più presto le trattative messe in piedi, tra questi c’è sicuramente la Juventus alla ricerca di rinforzi in ogni zona di campo. I bianconeri hanno intenzione di prelevare un esterno difensivo, un centrale, un centrocampista e un’ala offensiva.

DIFESA– Per il reparto arretrato i bianconeri stanno pensando a Stefan de Vrij e Leonardo Spinazzola. Per il centrale della Lazio la trattativa potrebbe entrare nel vivo nella giornata di domani, quando i due club si incontreranno in occasione della finale di Supercoppa. Per l’esterno dell’Atalanta invece la trattativa è in fase avanzata, con il giocatore che non è partito per Valencia, dove i bergamaschi hanno disputato il torneo amichevole “Naranja” contro i padroni di casa.

CENTROCAMPO- Per la mediana in pole c’è Blaise Matuidi del PSG, favorito su Strootman ed Emre Can, che Roma e Liverpool non hanno intenzione di cedere. Il francese ha il contratto in scadenza nel 2018 e può arrivare per 20 milioni di euro.

ATTACCO– Anche in attacco arriverà un rinforzo di quelli importanti, Marotta è al lavoro con la Lazio per definire l’affare Keita, per la quale Lotito continua a chiedere 30 milioni. La Juventus ha già l’accordo con il giocatore e non ha fretta, sa che i biancocelesti prima o poi molleranno la presa per non rischiare di perdere l’attaccante a zero il prossimo anno.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME