giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioJuventus, Buffon si arrabbia con Immobile: "Hai rifatto il furbo"

Juventus, Buffon si arrabbia con Immobile: “Hai rifatto il furbo”

Periodo non semplice per la Juventus di Massimiliano Allegri, Buffon e compagni nell’anticipo dell’ottava giornata sono stati sconfitti in casa dalla Lazio per 1-2, con la doppietta di Ciro Immobile che ha risposto all’iniziale vantaggio di Douglas Costa. A fine gara Dybala avrebbe l’occasione per pareggiare ma dagli undici metri si fa ipnotizzare da Strakosha e sbaglia il suo secondo rigore consecutivo dopo quello con l’Atalanta.

EPISODIO- A far parlare però è soprattutto il rigore concesso alla Lazio al minuto nove della ripresa: Milinkovic-Savic lancia Immobile tutto solo davanti al portiere, Buffon esce e si tuffa per prendere il pallone, tra i due c’è contatto e l’arbitro Mazzoleni dice che è rigore. Dopo la decisione del direttore di gara il portierone bianconero si dirige verso l’attaccante biancoceleste dicendo: «Ciro, hai fatto il furbo come in Supercoppa». Immobile sorride e fortunatamente la discussione non degenera. Rivedendo le immagini si nota infatti come sia lo stesso Immobile trascinando la gamba destra a cercare il contatto con Buffon, i due si toccano e la situazione resta difficilissima da giudicare. Buffon parlando all’attaccante biancoceleste ha fatto riferimento a quanto accaduto lo scorso 13 agosto, quando Immobile lanciato nell’area juventina sempre da Milinkovic Savic, fu costretto a buttarsi nel tentativo di evitare il gol. La dinamica è molto simile, con Buffon che cerca di non toccare l’avversario e Immobile che più cercare il dribbling, sterza leggermente per trovare l’impatto con il portiere.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME