venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Juventus, c’è il rinnovo per Alex Sandro

Dopo la vittoria della Juventus contro i greci dell’Olympiacos, arriva un’altra bella notizia per i tifosi bianconeri. Il terzino sinistro Alex Sandro è a un passo dal rinnovo contrattuale: ad annunciarlo è il Corriere dello Sport, la cui indiscrezione è stata rilanciata anche da diversi portali online.

In pratica, l’ex calciatore del Porto dovrebbe firmare un contratto con scadenza nel 2022 percependo un ingaggio pari a 5 milioni netti all’anno più bonus. Una cifra sicuramente inferiore a quella che diversi top club europei erano disposti a offrire (in particolare, alcuni club della Premier League gli avrebbero offerto uno stipendio di 7 milioni all’anno) e ciò dimostra la volontà del giocatore di voler far parte a pieno titolo del progetto juventino. Dall’altra parte, però, Marotta ha dimostrato di crederci in tempi non sospetti prelevandolo dal porto per 26 milioni di euro nell’agosto del 2015. Non solo: Alex Sandro, all’inizio, non ha fornito le prestazioni che ci aspettava da uno come lui ma Allegri e la dirigenza hanno avuto la pazienza e la lungimiranza di dargli il tempo di ambientarsi ed essere, così, uno dei migliori terzini del campionato e, forse, d’Europa. In questo modo, ha scalzato la concorrenza di Evra, padrone di quella fascia qualche anno fa, costringendo il francese ad andarsene nel gennaio di quest’anno. L’anno scorso, in 27 partite di campionato ha segnato 3 reti ma in questa stagione, in sole 4 gare, si è già tolto la soddisfazione della rete in occasione del derby vinto per 4 a 0 dalla Juventus.

Insomma, in altre parole, la Juventus riparte da Alex Sandro. Per poter vincere quella Champions League che manca, ormai, da 21 anni. Troppi.