sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioJuventus: dopo l'intervento per Caceres ora il rinnovo è a rischio

Juventus: dopo l’intervento per Caceres ora il rinnovo è a rischio

Oggi il difensore uruguaiano della Juve Martin Caceres è stato sottoposto ad intervento al tendine d’achille dopo la lesione subita mercoledì sera contro il Genoa. L’operazione, svolta alla Clinica Fornaca di Sessant (Torino), è riuscita e i tempi di recupero saranno di 5 mesi.

Mentre il difensore bianconero (ancora per poco?) inizierà il percorso che lo porterà alla guarigione, in casa bianconera tiene banco la sua questione contrattuale. Come è noto, il calciatore è in scadenza di contratto il prossimo giugno e sino alla partita con il Genoa, Caceres stava convincendo Marotta & Co. a prolungargli il rapporto con la Juventus ancora per un’altra stagione grazie alle sue prestazioni di livello. Ma purtroppo per i tifosi bianconeri, il sito Calciomercato.com, citando fonti vicine alla società Campione d’Italia ha fatto sapere che attualmente la dirigenza – causa infortunio dell’uruguagio – non intende rinnovare il contratto per un’ulteriore stagione. Questa decisione sarebbe presa anche in virtù della prossima stagione che, con l’introduzione della norma riguardante le rose a venticinque giocatori, Caceres non potrà più far parte dei piani di gioco dell’allenatore Massimiliano Allegri.

Di tutt’altra ipotesi è la testata Tuttojuve: secondo altre fonti interpellate dalla stessa, la Juventus starebbe valutando comunque di rinnovare il rapporto in essere con Martin Caceres proponendogli un calo dell’ingaggio attuale (3,5 milioni netti) ma con bonus relativi alle presenze future. Non si conosce l’entità della proposta – riporta la testata diretta da Massimo Pavan -, ma se proposta potrebbe essere valutata dal calciatore e dal suo agente che avrebbe tutta la voglia di riscattarsi con la casacca bianconera, salvo sorprese del mercato estivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME