venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioJuventus, Douglas Costa shock: "In Brasile costretto a perdere una partita per...

Juventus, Douglas Costa shock: “In Brasile costretto a perdere una partita per evitare la morte”

Hanno destato scalpore le parole rilasciate da Douglas Costa, centrocampista della Juventus, ai microfoni del canale Youtube ‘Pilhado’. Il brasiliano ha raccontato che ai tempi del Gremio fu costretto a perdere appositamente una partita con il Flamengo per evitare che l’Internacional vincesse il titolo, se avessero fatto il contrario avrebbero corso il rischio di essere uccisi. Ecco le parole del giocatore:

 

“Eravamo con la squadra riserve, dopo i primi 45 minuti avevamo segnato un gol ed eravamo sull’1-1 alla fine del primo tempo. Nella ripresa, arrivò la notizia che l’Internacional sarebbe stato campione del Brasilerao con quel risultato. Facemmo dei cambi, io facevo dei dribbling da una parte, dall’altra, ma sempre lontano dalla porta. Era una partita difficile da giocare. Non potevo dare me stesso perché era brutto, ma dovevo giocare per non vincere. Alla fine 2-1 per il Flamengo e tutti felici. Ci era stato ordinato di perdere? E’ normale che i dirigenti facciano visita in spogliatoio, specie prima di una partita di questa importanza. Il Flamengo stava lottando per il titolo e il Maracanà era pieno. Ci dissero che potevamo fare quello che volevamo, che la responsabilità era nostra. Che se avessimo vinto la gente avrebbe invaso la pista in aeroporto e non saremmo potuti partire. Che i tifosi del Gremio avrebbe voluto ucciderci. Sarebbe stata una macchia per la storia del Gremio: dare il titolo all’Internacional. Andò bene così. Se avessimo battuto il Flamengo, saremmo morti“.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME