sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, Howedes non dà garanzie: Marotta pensa a Mustafi

Juventus, Howedes non dà garanzie: Marotta pensa a Mustafi

L’ennesimo infortunio di Howedes cambia le strategie di mercato della Juventus. Il centrale tedesco ha disputato la sua prima gara ufficiale in maglia bianconera solamente la scorsa settimana, nella sfida interna con il Crotone, salvo poi infortunarsi nuovamente alla vigilia del big match con il Napoli. Howedes ha riportato una lesione del retto femorale della coscia destra, un infortunio serio che gli permetterà di rientrare solamente a metà gennaio, dopo la sosta natalizia. L’ennesimo stop ha costretto Marotta a cambiare i piani, la priorità della Juventus nel mercato di gennaio diventa ora il difensore, solo dopo aver sistemato il reparto arretrato si penserà a rinforzare la mediana.

Marotta non vuole correre rischi, per questo ha deciso di prelevare un giocatore più affidabile dal punto di vista fisico, piace Skhrodan Mustafi, 25enne difensore tedesco dell’Arsenal già seguito in passato dall’amministratore delegato bianconero. Mustafi è approdato in Premier nel 2016 dopo l’esperienza al Valencia, è cresciuto molto negli ultimi anni fino a divenire un elemento prezioso anche per la nazionale tedesca. Il prezzo del cartellino è molto alto, l’Arsenal non ha intenzione di privarsene e chiede almeno 30 milioni di euro, cifra che la Juventus cercherà di limare inserendo qualche contropartita gradita ai Gunners.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME