giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalcioJuventus, la tabella in vista degli ottavi: più probabilità di affrontare Tottenham...

Juventus, la tabella in vista degli ottavi: più probabilità di affrontare Tottenham e Liverpool

Con la vittoria in Grecia sull’Olympiacos, la Juventus si è assicurata il passaggio agli ottavi di finale di Champions League. I bianconeri hanno chiuso il girone in seconda posizione a quota 11 punti, 3 in meno del Barcellona primo in classifica. Il sorteggio degli ottavi si disputerà lunedì prossimo alle ore 12:00 a Nyon. Gli uomini di Allegri non essendo qualificati come primi rischiano di beccare un avversario davvero ostico agli ottavi, bisogna assolutamente evitare il Manchester City di Guardiola e il Paris Saint Germain di Neymar e Cavani, entrambe quotate come principali candidate alla vittoria della competizione. Incrociando i dati riguardo le possibilità dei vari club teste di serie e le seconde di ogni girone di incrociarsi, in base ai criteri disposti dall’Uefa (agli ottavi non è possibile che due club appartenenti allo stesso campionato o appartenenti allo stesso girone appena concluso possano incontrarsi), emerge la seguente tabella:

 

Tabella proabilità
Tabella proabilità

La Juventus avrebbe quindi maggiori possibilità di incontrare Tottenham o Liverpool, con percentuale del 18,91%, mentre meno possibilità di trovare agli ottavi Paris Saint Germain e Besiktas, con il 12,80% di possibilità. Per quanto riguarda invece le due squadre di Manchester, United e City, la percentuale dei bianconeri si attesta sul 18,29%.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME