venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, Lichtsteiner e Asamoah in partenza: Darmian e Gaya nel mirino

Juventus, Lichtsteiner e Asamoah in partenza: Darmian e Gaya nel mirino

Asamoah e Lichtsteiner lasceranno la Juventus al termine della stagione. I due terzini sono in scadenza di contatto e la società fino a questo momento non sembra intenzionata a concedergli il rinnovo, il loro addio a giugno é oramai scontato. Il terzino ex Udinese è finito nel mirino del Galatasaray, mentre lo svizzero piace molto al Marsiglia di Rudi Garcia e al Nizza di Balotelli. Considerando anche la probabile partenza di Alex Sandro direzione Chelsea, la Juventus sarà costretta a prelevare almeno tre nuovi giocatori.

Il primo sarà Leonardo Spinazzola, che rientrerà a Torino dopo il prestito biennale all’Atalanta, gli altri due invece dovranno arrivare dal mercato. Per la fascia destra il primo obiettivo è Matteo Darmian, già cercato con insistenza in passato, il Manchester United per lasciarlo andare chiede almeno 15 milioni di euro. Sul giocatore c’è il forte interesse anche della Roma. Per la fascia sinistra invece piace José Gaya, giovane terzino del Valencia e considerato in Spagna il nuovo “Jordi Alba”. I rapporti tra il club spagnolo e la Juventus sono ottimali, le operazioni Neto e Zaza sono un esempio, per questo i bianconeri contano di riuscire a strappare un accordo al di sotto dei 25 milioni di euro.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME