sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioJuventus, Mundo Deportivo: "Scambio Rodriguez-Pogba per 50 milioni"

Juventus, Mundo Deportivo: “Scambio Rodriguez-Pogba per 50 milioni”

Ormai è noto da diverse settimane che James Rodriguez lascerà il Real Madrid al termine della stagione dopo essere stato escluso per scelta tecnica dai due tecnici che si sono avvicendati sulla panchina ‘galactica’. Fonti del Mundo Deportivo rivelano che il colombiano avrebbe già rifiutato ricche offerte provenienti da Francia ed Inghilterra per preferire l’Italia e Juventus. Sulla base di queste dichiarazioni, il quotidiano spagnolo ha rivelato alcuni scenari che potrebbero portare Rodriguez a Torino.

La prima ipotesi e quella più attualmente fattibile secondo il Mundo, è quella di un’offerta da parte della Juventus per una cifra attorno ai 45 milioni di euro. I Blancos, però, non sarebbero pronti ad accettare l’offerta perchè la richiesta è di 50-60 milioni di euro.

La seconda ipotesi proposta dal Real Madrid, invece, sarebbe uno scambio alla pari tra Rodriguez e Pogba, molto richiesto dal tecnico delle Merengues Zinedine Zidane, più un conguaglio economico stimato attorno ai 50 milioni di euro che la squadra spagnola verserà nelle casse bianconere quale compensazione sul cartellino di Paul Pogba, valutato dalla Juventus 100 milioni di euro. Questa ipotesi, se confermata, verrà rifiutata automaticamente da Marotta e Paratici perchè, salvo un’offerta shock, il francese non parte.

Ricordiamo che James Rodriguez è stato acquistato nell’estate del 2014 dal Monaco per 80 milioni di euro, ed ha siglato un contratto sino al 2020 da 5 milioni netti l’anno, bonus compresi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME